Il mio iphone 4s non si ricarica più.

Buongiorno! Qualche giorno fa ho provato a caricare il mio iphone 4s ma non si caricava, usandolo si è scaricato totalmente e ora non riesco più ad utilizzarlo; ho già cambiato presa elettrica e cavo USB ma niente. Cosa potrei fare? Grazie ed attendo risposte :smiley:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Questo titolo va bene?

Ciao,il titolo ora va bene !

cosa mi consiglia di fare?

se la batteria non è mai stata cambiata, vista l’età del tel, potrebbe essere quella. Se non fosse quella, il danno potrebbe essere più grave. Ti consiglio di portarlo da un tecnico esperto per vedere la situazione.

Grazie mille!

figurati :slight_smile:

Però ora mi viene in mente che qualche giorno prima di non riuscire più a caricarlo, quando attaccavo l’iphone alla presa elettrica, non si ricaricava subito ( dovevo tenere premuto il cavo e trovare una combinazione giusta per caricarlo, infatti cambiai cavo e presa); potrebbe invece essere rotto il dock ricarica?

Certo,visti i sintomi.

Sembrerà molto strano, ma hai provato a pulire i contatti del connettore Dock con un panno morbido?

Nei telefoni con connettore 30 pin il difetto più comune, salvo connettore di ricarica rotto, è polvere o sporcizia che si accumula in fondo al connettore stesso non permettendo al maschio di ricarica di agganciarsi completamente.

Devi, con una stuzziacadente un pò sagomato, andare sul fondo, si sopra che sotto a rimuovere eventuale sporco. NON usare oggetti metallici ed aiutati con una luce, una lente d’ingrandimento e una bomboletta di aria spray.

Facci sapere