Il mio Iphone 4s cerca sempre la rete

Ho un iphone 4s con ios 8.2 e ieri sera dopo averlo spento e riacceso, ho notato subito qualcosa che non andava!
infatti, è da ieri che sta cercando la rete… Non mi ha neanche chiesto di sbloccare la sim, come risolvo?
Ho provato a sbloccarlo (togliendo e rimettendo la sim con il Wi-Fi acceso, mettendolo in modalità aereo, ripristinare le impostazioni di rete ed anche messo il mio codice IMEI in un sito e dal controllo era tutto regolare) ma senza successo.
Come risolvo? dovrei chiamare un operatore 3? Vi è mai successo? Se si, come avete risolto ?
Grazie a Tutti

ciao, hai gia provato a ripristinare con itunes senza il backup dati?vedi se risolvi…se non risolvi le cose sono 2 : o l’imei risulta bloccato, o c’è un danno hardware

A me era successo ad inizio anno con il 5s. Non potendo ripristinare mi ero rivolto alla Apple che mi ha dato un rigenerato. Però nel forum di supporto Apple alcuni hanno riportato di aver risolto con un ripristino.
Ti consiglio di provare, se non va l’unica è l’assistenza

Appena posso provo a ripristinarlo con itunes.
IMEI non è bloccato perche ho inserito il codice nel sito e mi dice che è tutto ok…
Speriamo che possa risolvere con il ripristino

Teniamo le dita incrociate :wink:

Eccomi di nuovo.
Non potendo utilizzare il computer, ho provato a fare il ripristino senza itunes… Dopo aver messo lingua e nazionalità mi chiede un eventuale linea Wi-Fi, così la connetto alla mia (so che funziona), premo ‘successivo’ e dopo qualche minuto viene una schermata con scritto ‘Impossibile attivare iphone perchè il server di attivazione no è al momento disponibile. Per attivarlo prova a connettere iphone a iTunes o riprova tra qualche minuto’ cosa faccio? è già da un po’ che provo e riprovo ma senza successo… Il problema è mio, di apple o di vodafone?