il mio iphone 4 si è spento e non si accende più...

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di queste parti.
scrivo perchè a questo giro ho trovato un problema che nn riesco a risolvere: di punto in bianco la mela si è spenta e non ne vuole sapere di accendersi… ho provato il ripristino con i classici due tasti ma… nulla. ora il dilemma… collegato ad itunes riesco a passarlo (così mi dice il programma anche se io non vedo nulla sull’iphone) in dfu mode; a questo punto mi buttto nel ripristino e al termine dei 19 minuti… niente!!! collegando il cel al caricabatterie se accende la mela per un pò poi esce la schermata grigia con ios 6. e la barra di sblocco schermo con su scritto ripristina. Di corsa lo scollego per collegarlo al PC eora si accende a singhiozzo la mela e il pc non lo vede… che fare??

grazie mille

il mio iphone 4 si è spento e non si accende più…

Che versione software aveva il tuo iphone? Jb?
Prova con un riavvio forzato ( tasto sleep + mela ) se è acceso ma non risponde perfettamente ai comandi oppure collegalo alla corrente e attendi che si accenda da solo e lascialo collegato e vedi cosa accade

Inviato da iPhone

Non si capisce tanto il problema… Sei riuscito o no a ripristinare?
Prova a collegare in DFU e fare un ripristino con iTunes e non scollegare finché tutta l’operazione sarà completata, finché non ti mostrerà la schermata di configurazione. Non riprendere backup ed imposta il dispositivo come nuovo.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

che messaggio ti restituisce iTunes …dopo “quei 19 minuti”?

qualche messaggio ti deve restituire se non inizia a ripristinarlo!

attendiamo tue notiZie

Allora rispondiamo ad uno alla volta

1. ios 6 aggiornato a febbraio di quest’anno, nn ricordo l’esatta versione. Precedentemente aveva la 4 jb; ho tolto il jb ed aggiornato senza più il jb
  2. per tasto mela intendi la mela che appare sul touch o il tastone dell’iphone? nel secondo caso già provato e nada
  3. al termine dei 19 minuti mi è apparsa la schermata di itunes con tutte le app e il dispositivo non lo visualizzava più
  4. sto cercando cmq di riconfigurarlo da nuovo per poter eliminale qualsiasi eventuale problema dato da qualche installazione

grazie mille

Devi fare un ripristino in DFU come detto su é impostare il dispositivo come nuovo

@arcibaldo : ti faccio presente che sei in un forum pubblico, quindi sei pregato di usare un linguaggio conforme a questa situazione. per questa volta ho modificato io il tuo primo messaggio, fai più attenzione per i prossimi post.

chiedo scusa per il linguaggio…

ok cell in DFU Mode; incominciato il ripristino ed esce codesta scritta… ERRORE SCONOSCIUTO 21

la versione di itunes è la più aggiornata? controlla ed in caso aggiorna e riprova :wink:

verifica anche il file hosts (aprendolo con notepad) nel percorso

C:\Windows\System32\drivers\etc

se contiene la voce “gs.apple.com

se c’è cancellala,salva le modifiche e riavvia il PC.

ps: se usi vista o seven tale operazione devi farlo come amministratore altrimenti non ti modifica il file!

ITUNES ultimo aggiornamento.
ora controllo il file come detto… sperem…

ok il file non c’è… qualche altro suggerimento???

non so più cosa fare

occhio ai post consecutivi, modifica il precedente se nel frattempo non ci sono risposte.

prova a cambiare porta usb

altrimenti non resta che provare su un altro pc.

Controlla anche il firewall se é disattivato … :wink:

ho provato a cambiare la porta usb ma nulla è variato…tutto come prima

hai letto i 2 post subito sopra il tuo?

non resta allora che cambiare pc

rieccomi ragazzi… provate tutte o quasi:
1- cambiato porta usb…nulla
2- controllato file da cancellare…nulla
3- itunes ultimo aggiornamento…nulla
4- scollegato tutti gli hardware collegati tramite usb…nulla
5- stesse cose fatte anche col portatilino che ha XP al posto di Seven…nulla

mi rimane da cercare qualcuno che abbia un Mac magari tra fratelli si parlano!!!

se qualcuno ha qualche altra idea sono pronto ad attuarla se no non mi rimane altro che usarlo come le pietroline piatte al mare… chissà quanti rimbalzi riuscirà a fare???

purtroppo non hai altre alternative…

ho l’ impressione che ci sia un danno hardware.

allora farò un ultima prova con un mac appena ne trovo uno a disposizione dopo di che vi farò sapere quanti rimbalzi fa…

grazie 3000 del vostro aiuto comunque vada mi siete stati di gran aiuto… quanto meno ho imparato qualcosa di nuovo

ma figurati :slight_smile: