il mio iphone 4 non legge le sim

Buongiorno a tutti.
2 giorni fa ho avuto questa “disgrazia”…ovvero dopo aver accettato le nuove condizioni itunes ecc…ho aggiornato 2/3 app in automatico…
dopo di che mi ha dato subito NESSUN SERVIZIO…non ci ho fatto caso perchè ero in un posto in montagna dove il segnale era debole…
dopo un po ho ricontrollato il telefono e la linea non era tornata…e non è tornata mai più.
ho pensato fosse la mia sim (vodafone) ma dopo averla messa in un altro telefono la mia scheda funziona…
ho provato poi con un’altra sim nel mio iphone e appare la scritta I WIND ma senza alcun segnale…che può essere successo?
ho provato a fare tutto…aggiornamenti, ripristini da icloud e da itunes…ma niente…

l’iphone è italianissimo e non jailbrekkato…aiutoooo :frowning:

prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete da iphone

vai sul menu

impostazioni
generale
ripristina (ultima voce del menu)

e selezioni ripristina impostazioni di rete

prova e fammi sapere se ora hai segnale!!!

ps:
che firmware hai sul tuo iphone ?? lo leggi da impostazioni–> generali -->info --> versione
hai fatto il jailbreak al tuo iphone???

Prova con il ripristino delle impostazioni di rete,come ti hanno già consigliato
Se non dovesse funzionare metti in dfu e ripristina con iTunes

ho già provato a fare i ripristini…ma niente…

il firmware che ho è già aggiornato…04.12.01…

comunque ho già preso l’appuntamento all’apple store con genius ecc…
speriamo non sia niente… :frowning:

ps.no, niente jailbreak!!sono un angioletto amica della legge :slight_smile:

Il jb non e’ contro la legge
Rimarresti sempre un’angioletto ahahah

ahah grazie grazie :wink:

ma secondo voi cosa può essere?? sfiga?ultimamente ne ho abbastanza…!!!
sigh :crying:

speriamo che il genius sia davvero genius… :frowning:

il genius era davvero genius! però il problema non me l’ha risolto…è stata colpa dell’aggiornamento comunque…e dunque…me l’hanno reso nuovo. lì, seduta stante!!!ero troppo contenta…
la apple ha davvero una marcia in più…

Bene! In effetti al “Genius” sono sempre cordiali e disponibili alla risoluzione dei problemi, cosa che invece purtroppo non accade quando si spedisce il telefono e finisce non si sa bene dove (nel senso, si sa dove va ma non in quali mani) ecco perchè suggerisco sempre di rivolgersi nei negozi Apple/Genius Bar a costo anche di fare parecchi Km, in genere si esce con il problema risolto senza troppe attese e/o incognite. :slight_smile:

ho avuto lo stesso problema con l’iphone di un amico, aggiornato al firmware 5.0.1
non leggeva nessuna sim
mandato in assistenza e sostituito