ragazzi mi scuso per aver sbagliato ad aprire il topic di prima, non avevo letto il regolamento, ad ogni modo il mio iphone è stato rubato e oltre alle info che sono riuscito a reperire in giro vorrei sapere:
anche se inizializzato e quindi in teoria un ‘‘nuovo iphone’’, il ladro mette una sua sim o si collega ad un wifi o crea un suo ID, non mi è possibile rintracciarlo? cavolo sono troppo arrabbiato e amareggiato allo stesso tempo =( datemi qualche buona notizia per favore
io vorrei sfruttare proprio quelle poche possibilità che dici tu…solo che da come ho capito io si puo o bloccare tramite imei che è la cosa piu veloce (rendendo però un fermacarte il telefono) o si puo risalire all’imei dell’iphone solo mettendoci di mezzo il magistrato ecc ecc…il chè non so quanto viene a costare, magari una centinaia di euro…
p.s. scusami ma non ricordo se mi avevi detto che, inizializzando il cellulare, pur collegandosi con una rete wifi o una sim con scambio dati si puo risalire lo stesso, per favore comprendimi sono leggermente disperato =(
Decidi tu…sappi solo che al momento il ladro sta tranquillamente utilizzando il tuo telefono serenamente come fosse il suo e se un giorno avrà un problema,potrà richiedere normalmente la sostituzione con un rigenerato con un altro imei…io non avrei perso tutto questo tempo…
Come ti avevo già detto,se ripristina,“trova il mio iphone” non avrà più alcun collegamento col tuo computer.
Io posso comprendere ogni cosa…ma non capisco perché tu ancora non abbia fatto bloccare il telefono nonostante le cose che ti sono state già dette in questi giorni.
hai ragione, è che volevo avere qualche delucidazione in più…ma sono solo brutte notizie, io speravo solamente che pur ripristinandolo e mettendo una sua sim o collegandosi via wifi si potesse scovare lo stesso questo qui…ma se dici che è impossibile e che ogni mio dato svanisce nel nulla e quindi il cell sembra proprio il suo mi resta solo una cosa da fare …
p.s. u’ultimissima cosa prima di bloccare tutto, quanto costa interpellare polizia, magistrato ecc??
troopers…io ti avevo già dato tutte queste info in privato, ora capisco la disperazione e la delusione, ma continuare a chiedere le stesse cose non può cambiare i dati di fatto, mi spiace.il tel ripristinato NON lo ritrovi, e di solito neanche non ripristinato se è per questo.
quando ti ho parlato di costi relativi a complicate operazioni di tracciamento del tel che coinvolge compagnia telefonica, polizia giudiziaria, procura ecc, mi riferivo a costi e risorse (non cento euro, siamo molto oltre,parlando in termini di ore lavorate)che dovrebbe sostenere la comunità, non la vittima, e che , per un furto di telefono, non vengono MAI messe in campo, anche perchè non ci sarebbero le risorse umane necessarie per tutti questi casi. viene fatto solo per reati molto piu gravi.
ora, se tu ti rifiuti di fare denuncia e tentare di bloccare l’imei, ti rifiuti da fare le uniche cose possibili e che puoi fare da parte tua.