Il mio iPhone 3GS non vuole entrare in modalita DFU normale, entra solo in pwned DFU

Ragazzi da qualche giorno ho un iPhone 3GS, usando redsn0w ho eseguito il jailbreak per eseguire lo sblocco senza SIM, poi mi ero interessato ad installare un’altro firmware custom, allora con redsn0w sono entrato in pwned DFU, ora devo sbloccare l’iPhone ed eseguire il Jailbreak ma redsn0w non può fare niente perchè vuole che il dispositivo sia in modalità DFU normale ma entra solo in PWNED DFU!!!
AIUTATEMI!!!

Buongiorno anche a te,
Certo che come primo messaggio un saluto sarebbe stato gradito, educato e cortese.

Tralasciando…
Parliamo di procedure di 13 anni fa…
Se non entra in DFU potrebbe esserci un problema sui tasti, oppure non sei capace di fare la sequenza. Altri modi non ce ne sono.

Non solo… anche tutto il progetto del jb è ormai abbandonato da anni, figuriamoci quello dei primissimi terminali.

Bel dispositivo, ma anche con un firmware “farlocco” non ci farai Niente, se non forse telefonare.

Stai solo perdendo tempo.

In realtà il dispositivo ENTRA in DFU, ma entra in pwned DFU (e comunque mi ero sbagliato, il dispositivo ha un firmware originale)

Si sì… ho capito… ma se entra in P.DFU ha il jb oppure un firmware non originale.

Entra in P.DFU perché sicuramente aveva montato un firmware patchato, o semplicemente era presente il jb. La modalità P.DFU esiste solo in terminali con boot modificato.

Il realtà il terminale ti entra in “Modalità Ripristino” e non DFU.
La DFU è correttamente eseguita quanto iTunes, versione corretta per quel firmware e dispositivo, riconosce “iPhone in modalità recupero” e lo schermo dell’iPhone resta Nero.
In presenza di sfondo con Logo iTunes o Cavo di collegamento, il terminale è in modalità ripristino.

Che differenza c’è?
Nella modalità ripristino il Boot del dispositivo è attivo. Per questo, in caso di iPhone JB o con firmware non ufficiale, possono sorgere diversi problemi durante il ripristino: in primis la perdita di spazio (non ricordo quanto) occupato dal jb nel boot.

Nella modalità DFU, invece, viene bypassato anche il Boot ed il terminale può essere ripristinato allo stato originario, eliminando ogni dato di JB e porcherie varie installate.