ieri, dopo parecchio tempo, ho collegato il mio iPhone con iTunes (uso Win7 Ultimate 64). Avevo il firmware 4.0.1 JB e ieri ho provato ad aggiornare il Firmware all’ultima versione 4.3.5…durante l’aggiornamento iTunes mi ha dato errore e sul mio iPhone è spuntato il logo iTunes con il cavo USB. Ho provato varie volte a ripiristinarlo col mio PC ma nulla…sempre errore. Così ho preso il portatile di mia moglie e sono riuscito a ripristinarlo (perdendo TUTTO quello che avevo! Foto, SMS, Note, contatti aggiunti recentemente ecc)
Cmq dopo averlo ripristinato sono riuscito ad aggiornare il mio iPhone all’ultimo Firmware (sempre col portatile di mia moglie).
Successivamente durante un tentativo di downgrade alla versione 4.3.3 (per poter effettuare il JB visto che con le versioni 4.3.4 e 4.3.5 non si riesce) iTunes mi ha dato errore (errore 27 credo, non ricordo bene) proprio quando la barra di caricamento bianca sullo schermo dell’iPhone aveva quasi finito…mancava pochissimissimo! Da quel momento il mio iPhone non ne vuol sapere di accendersi…le ho provate tutte…sleep, home, sleep e home insieme per 10 secondi, collegato alla presa di alimentazione…niente, MORTO!
Questi SHSH devo essere sul melafonino? Cmq ieri prima di aprire iTunes utilizzavo tinyumbrella attivando una sorta di server SHSH e iTunes non mi dava più l’errore 3194 o cmq un numero simile!
Prima ripristina a iOS 4.3.5 poi leggi il link che ti ho postato,c’è scritto tutto
Se dovessi avere problemi a ripristinare
Fai in questo modo:
Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu
OK, intanto ti ringrazio per l’aiuto che mi stao dando! Cmq ho appena collegato l’iPhone al portatile e iTunes me l’ha riconosciuto in modalità ripristino. Adesso sta ripristinando alla 4.3.5
EDIT: Billie, sono riuscito a ripristinare alla 4.3.5. Adesso è come se avessi un iPhone nuovo. Non c’è su una mazza! Cmq ho letto le prime pagine del topic che mi hai linkato. Ieri (ignaro) ho ciccato su AGGIORNA invece che su RIPRISTINA e quindi mi ha dato errore e poi ho dovuto per forza ripristinare il mio iPhone perdendo tutto. Cmq adesso che ho la 4.3.5 e non avendo SHSH di firmware precedenti, non posso fare nulla? Nè downgrade nè Jailbreak?
Perfetto,dopo scaricati Tinyumbrella,collega l’iPhone acceso e clicca su “Save shsh” se nella home del programma ti compariranno gli shsh di iOS 4.3.3 allora potrai fare il downgrade,in caso contrario potrai rimanere a iOS 4.3.5 e attendere iOS 5
Billie, ho aperto TinyUmbrella, ha riconosciuto il mio iPhone e poi ho cliccato in alto a destra su “Save SHSH”. In basso è spuntata la barra di caricamento e poi una lista “Saved SHSHs for iPhone” e mi da:iPhone 3GS 4.1, iPhone 3GS 4.2.1, iPhone 3GS 4.3, iPhone 3GS 4.3.5, iPhone 3GS 4.3b1. Come procedo?
EDIT: Ma se faccio il downgrade alla 4.1 per caso recupero anche tutti i miei dati (foto, sms ecc ecc) o non c’azzecca nulla?
Capisco…cmq sto scaricando il firmware 4.3 da internet e vedo se riesco a mettere su quello. Altrimenti sarà per il 4.2.1
La procedura per il downgrade è sempre la stesso, giusto? Cioè modificare il file hosts, mettere il dispositivo in DFU, con iTunes aperto premere SHIFT+Ripristina e selezionare il firmware. Corretto?
iOS 4.3.0 non ha il jailbreak untetherd.
Fai direttamente il downgrade a iOS 4.2.1
Scaricati iReb rc4 dal blog e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.2.1
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
salve a tutti scusate la mia ignioranza in materia ma ho un problema simile il mio iphone 3gs 16 gb ha iniziato a spegniersi ogni tanto poi dopo qualche settimana si e spento e non mi si accende piu si accende solo in corrente appare la mela poi mi dice collegare a itunes lo collego al pc e non succede niente praticamente morto non si accende nemmeno si accende solo quando sta attaccato alla presa di corrente come lo stacco muore ho provato anche la situazione dei dua tasti ma niente aiutatemi vi prego qualche informazione utile grazie