Il mio iphone 3Gs Non legge la sim

Salve ragazzi oggi vi vengo a proporre il mio problema…

Pochi giorni frà ho comprato un iphone 3GS da un mio amico , l’iphone è americano ed era jailbrekkato… , io siccome non mi ero ricordato che era americano volevo togliere il jailbreak ripristinandolo , all’inizio avevo il problema della sim non riuscivo ad attivare l’iphone , poi lo ho rijailbrakkato al 5.1.1 solo che adesso non mi trova la sim la inserisco e mi da solo Nessun Servizio… e come se fosse un iPod… chiedo gentilmente aiuto .

Cordiali Saluti Nado.

Hai scaricato ultrasnow da cydia ? Se non l hai scaricato fallo e vedrai che funzionerà

Inviato da tapatalk con il mio iphone4s

Ciao Frost
Lo ho scaricato ma il problema persiste viene sempre scritto fuori servizio…

Certo,ultrasn0w non e’ ancora compatibile con iOS 5.1.1
Hai gli shsh di qualche fw precedente?

Non so cosa siano , comunque è possibile risolverlo?!

Esegui una ricerca con il tasto “cerca” e capirai molte cose.
Scaricati Tinyumbrella (dal blog ufficiale),collega l’iPhone e clicca su “save shsh”

Riportami cosa ti comparirà nella home del programma

Questo è cio che mi è apparso sia prima che dopo aver fatoo Save SHSHCatturaiphone.PNG

Il server di tinyumbrella non è attivo

Puoi solo inserire iOS 4.1 come firmware con jailbreak untethered
Gli altri fw avranno tutti jailbreak tethered,compreso l’ultimo

Non ti resta che crearti un custom di iOS 4.1 che abbia il jb e che ti attivi l’iPhone
Dopo averlo ripristinato dovrai scaricarti ultrasn0w da cydia.

Ti consiglio successivamente di rimanere ad iOS 4.1 in attesa del jb untethered per iOS 5.1.1

Ciao, Grazie Mille!
Come faccio a tornare ad iOS 4?!

Il downgrade c’è ma per eseguirlo devi avere i relativi shsh del firmware ke vorrai montare!! se nn li hai nn è possibile effettuare nessun downgrade!! :slight_smile:

Quindi?! come faccio devo buttare l’iphone?!

nella foto foto si vede che hai gia gli shsh salvati del 4.1 quindi puoi ripristinare a quello seguendo la guida che trovi sotto la fimra di marco4690
cmq volevo fare una domanda anche io questo procedimento va usato anche se volessi mettere una sim straniera su iphone italiano?

no nn devi buttare l’iphone, puoi rimettere ios 4.1 visto ke è ancora firmato in iphone 3GS!! il forum è pieno di questo argomento… fai una ricerca!!

Lo so ma perpiacere dammi una mano :(! …

Come effettuare il downgrade da iOS 5.1.1 ad iOS 5.0.1 o precedenti su iPhone – Guida - iPhone Italia Blog cmq era gia nella firma di marco4690

quella nn è la guida per inserire ios 4.1!!!

bastava utilizzare il tasto “cerca”… lo utilizzato io per te.
Questa è la guida di Billie89:
segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia Blog

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...7_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci anche la spunta su “Activate” in “General”

Dopo aver creato il custom metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Poi ringrazialo!! Bisognerebbe farlo santo per la pazienza ke ha avuto per scrivere e postare tutte le sue guide!!

Grazie per averla postata Marco :wink:

lo so pero mi sembrava meglio fargli fare dal 5.1.1 al 5.0.1 e poi dal 5.0.1 a precedenti

Nn puó farlo se nn ha gli shsh! E cmq nn cambia nulla! Ansi facendo come lo hai descritto tu, il ripristino devi farlo 2 volte inutilmente! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

gia scusa nn ci avevo pensato