Il mio Iphone 3gs consuma credito

ciao ragazzi,
questa estate ho acquistato un Iphone 3gs 32GB un telefonino bellissimo,
ma in questi giorni ha cominciato a connettersi per aggiornamenti in mi insaputa consumandomi il mio credito e le mega 100 ore di connessione internet.
Io utilizzo come scheda la Wind.
sapete voi cosa si dovrebbe fare?
gerlando

so solo che se non vuoi che si connetta metti un finto indirizzo nel campo APN delle impostazioni es: box.tim.itZ

ma non esiste un modo che si connetta manualmente?

devi controllare se è attivo il processo email che ti si apre ogni qualvolta apri la rubrica contatti, oppure controlla se hai recentemente installato qlc applicazioni che si connette ad internet, anche se cmq di solito devi essere sempre tu ad avviare l’applicazione

come faccio a controllare se è attivo il processo email?
aiutatemi è un casino…

ho notato che anche quando apro i giochi o qualche applicazione come la bolla e altro il credito scala sempre.

leggi qst post http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/29179-system-activity-monitor-qualcuno-ha-questa-applicazione.html

Ciao,
si ho notato grazie all’applicazione che mi hai consigliato tu “System Activity” che ogni volta che apro la rubrica contatti mi si collega Mail, Poi ho notato anche che quando apro un gioco noto sempre che si apre anche Ipod.
Come posso fare per disattivare il processo email?
oppure c’è un rimedio?

Se cerchi bene sul forum e sul blog, ma anche sul wiki, trovi tutte le rispose. Ad ogni modo, se leggi semplicemente il manuale di istruzioni passo passo, riga per riga, vedrai tutte le impostazioni che fanno connettere l’iPhone a internet. Basta modificare le impostazioni e tutto si risolve, GARANTITO!

Per chiudere il processo EMAIL ed IPOD non vi sono altri metodi se non solo con il programma che ti ho postato, in qnt sono processi che agiscono in background

ok grazie,
ultima cosa, se io con la mia scheda Wind prepagata metto l’opzione Internet Mobile Phone che navigo SENZA LIMITI, penso che se anche si apre il processo EMAIL e altro, intacca sul mio credito.
l’Iphone per fare aggiornamenti, scaricare applicazioni, guardare il meteo, ipod e altro che tipo di connessione ha bisogno?
Io ho la Mega 100 ore con Wind, ma con questo problema che si apre il processo Mail nel giro di pochi giorni le ore finiscono e poi va a intaccare sul credito del telefono.

Ecco perchè conviene un pacchetto dati a volume piuttosto che a tempo!

installa SbSetting e quando devi navigare attiva Edge…altriemnti tienilo sempre spento.

se disattivi il servizo edge ed hai anche attivo il 3g vedrai che non naviga, se no puoi seguire la guida per cambiare apn

no, l’apn sono riuscito a cambiarlo, ma non posso più collegarmi, perchè ogni volta devo andare a cambiare l’apn.
Ma se al posto di una connessione a tempo come quella che ho ora 100 ore al mese di connessione internet" mettessi una senza limiti o a dati risolverei i problemi?
Perchè ho capito che 100 ore di connessione un Iphone li consuma nell’ arco di alcuni giorni.

Esatto! Controlla se esiste presso il tuo gestore, dovrebbe esserci qualcosa…