Il mio iPad Air 5th gen non si carica

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e spero mi possiate dare una mano.
Poche settimane fa ho acquistato un ipad air di 5 generazione, e fino ad oggi funzionava benissimo. Tuttavia quando sono tornato a casa ha smesso di caricarsi. La cosa strana è che tutte le altre tipologie di connessione tramite cavo o usb c funzionano perfettamente. Sono ancora in grado di collegarlo a chiavette usb c e di leggerle, di connetterlo al pc o ad hardware esterni. L’unica cosa che non funziona è proprio la carica della batteria. Ho provato a riavviarlo più volte, a cambiare presa ma niente, non vuole saperne di caricarsi. Qualcuno mi può dare una mano? grazie mille a tutti!

Ciao
Domanda stupida…
Hai provato con un altro caricabatterie?

purtroppo ho solo un cavetto, ho provato a comprarne uno da amazon… domani proverò. Ho però provato ad usare due differenti adattatori, è il risultato era sempre lo stesso.

iPad deve essere caricato con un alimentatore da 10W o 12,5W (5V 2A o 5V 2,5A).

Se hai provato con caricabatterie meno potenti potrebbe essere normale. In casi estremi potresti anche aver fatto danni.

Chiaro che se non carica e la porta funziona, esiste una probabilità decisamente alta sia il caricabatterie… almeno IMHO

Ho sempre usato il caricabatteria standard di iPad, la cosa che mi sembra strana è proprio il fatto che la trasmissione dati funziona, mentre la carica della batteria no…

Qualora il componente esterno caricabatterie fosse guasto, non ci sarebbe nulla di strano.
Semplicemente: il cavo funziona. Il caricabatterie no.