Il mio bianchetto..a motore!

Ecco la mia storia:
Non so a voi, ma la mia vita da quando ho scoperto l’esistenza dei correttori roller non è più stata la stessa. Da sempre, ogni volta che ne avevo in mano uno, avevo una domanda fissa che mi girava in testa: e se avesse le ruote?

Era un pensiero fisso, più forte di me…dovevo vederlo con le ruote :smiley:
Del resto quei bei ingranaggi interni, una volta finito di usare…a cosa servono?

E così, ormai 5 anni fa, iniziai a lavorare alla mia idea
Purtroppo però a causa di problemi di forza maggiore (ovvero troppi attriti tra le parti mobili) la mia idea non si concretizzò mai…e il mio bianchetto con le ruote non funzionava :crying: :crying:
Inutile dire il trauma…da allora non potevo più utilizzare/vedere bianchetti roller, mi avrebbero rievocato il mio fallimento!
E da quel momento in poi solo bianchetti normali… e tanta tristezza… :crying: :crying: :crying:

Ma qualche giorno fa (complice un momento di noia totale) mi è venuta una idea geniale:
Mettere un minimo quegli esami di fisica INUTILI che sono stato costretto a fare…
Dunque grazie ai miei nuovi amici Oersted e Ampère (sarebbe bastato google comunque, ma farsi nuovi amici non è mai sbagliato :D) ho capito come aumentare la coppia del mio motorino elettrico per superare i vari attriti e far finalmente partire il mio gioellino!

Qualche altra ora di lavoro e finalmente dopo 5 anni posso finalmente dire di sapere come si comporta un bianchetto con le ruote!:

Ora mi sento realizzato! Ho superato il mio trauma e posso di nuovo vivere felicemente con i bianchetti roller :smiley:

Per i curiosi, il modellino è composto da:

  • 1 bianchetto roller finito
  • 1 tappo di una biro
  • 1 spoiler fregato a una macchinina
  • 1 pezzo del meccano
  • 1 portapile AAA
  • 2 pile AAA
  • 2 ruote lego 20x30
  • 2 ruote fregate a una macchinina
  • 1 motore elettrico per mini 4wd
  • 2 ingranaggi per mini 4wd
  • uno switch
  • filo elettrico e fil di ferro

il mitico motore delle mini 4wd…però non è il “plasma” asd
carino…ma alla fine hai usato come trasmissione gli ingranaggi interni? che tocco di stile

io un sacco di anni fà avevo modificato una mini 4wd attaccandoci un’alica di aereo per fare un ventilatore…sono fantastiche, con quel circuitino bello e pronto

Si la trasmissione usa gli ingranaggi interni.
No, niente plasma, non mi pareva il caso di rovinarlo per questa scemenza :smiley:
E comunque: MINI 4WD TAMIYA MINI4WD RACING PARTS DASH YONKURO LET’S GO LETS & GO AND MINI 4WD AULDEY OKAMI PART TAMIYA MODEL CAR
il plama ha una alta velocità, ma la potenza è discreta, a me serviva solo avere molta potenza per superare i vari attriti iniziali.
Dunque un motore normale elaborato era perfetto :stuck_out_tongue:

tu sei folgorato o.O

fighissimo! :smiley:

ahahahaahahah quoto! :smiley:
questa idea è tanto matta quanto fighissima :w00t:

videovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideovideo

asdasdasd

domani quando la colla sarà del tutto asciutta farò il video :smiley:

quoto tu nn ce la fai proprio!!!

Ecco il piccolo video…cortissimo, dovevo intervenire prima dello schianto :smiley:

Notare l’accenno di impennata, sistemando un pò lo spoiler lo si potrebbe trasformare in un bianchetto da trick :stuck_out_tongue:

ahahahah fighissimoo…XD

ahahah pista però eh :smiley:

hahahahahaha sei un grande!!!

Spettacolare! :D:D:D:D:D

Non posso permettere che Google dimentichi quest’opera d’alta ingegneria, devo uppare il topic :smiley:

Impenna di brutto eh…ahahah grande davvero… Complimenti :smiley:

ahahah grande…adesso però sarò io ad essere ossessionato dai roller,perchè non riuscirò mai a “motorizzarli” come te…:(:frowning: se vuoi che google non lo dimentichi,fai che metterlo su youtube!:smiley:

Alla visione di quel motorino che tanto mi ha dato… mi è venuta la nostalgia… che bei tempi, che bei giochi che avevamo… Che spettacolo!

eh già hai ragione…erano bei tempi…:rolleyes:
come dicono tanti,si stava meglio quando si stava peggio!!:smiley:

Assolutamente NOTEVOLE!!!

Ps.: e complimenti x il sito!!!

Goods2010-04-5-one-262

1skafoy6p7udeguzverbal011outee888xvpaxe