Il mio Apple Watch SE presenta dei lag

Salve a tutti. Ho comprato da pochissimo un Apple Watch SE, ma mi sono accorto che presenta dei lag quando dal quadrante passo al menù e viceversa,o quando scrollo tra le varie app.il lag si presenta con un movimento a scatti( quando vado al quadrante)e non fluido (come in teoria dovrebbe essere.
Ho provato a fare più volte un riavvio ed ho fatto il reset dell’Apple Watch ma niente da fare.
Ho parlato con L’assistenza ed hanno fatto una diagnosi a distanza ma non hanno riscontrato niente.
Secondo voi puó essere un problema hardware??

Ciao
No.
Sicuramente qualcosa di software. Dopo il ripristino hai ripreso un backup?
Hai molte app installate su Apple Watch?
Hai riempito la memoria di musica?
Quanta memoria ha libera?

Ciao tutte le volte che ho fatto io reset,ho ripristinato l’Apple Watch come nuovo e il problema si presentava, praticamente c’è l’ho da una settimana mezzo quindi ti posso dire che è praticamente vuoto con la memoria ho utilizzato 4 gb su 32.La cosa che mi dà più fastidio che l’Apple Watch SE è un modello nuovo,(si è uscito un anno fa , ma tutto sommato è nuovo) e sinceramente non capisco il motivo di questi lag che lo rendono quasi inutilizzabile

Edit
L’ho aggiornato dalla Watch Os 8.0alla 8.1 ieri, ma niente da fare

Ciao i messaggi consecutivi sono vietati.
Se nessuno ha scritto e devi aggiungere un pensiero o aggiornare il post, devi modificare il tuo ultimo messaggio.

Riguardo ciò che segnali, si Apple Watch SE è un adattamento al precedente Apple Watch di 6a serie, con utilizzo dell’hardware di Apple Watch 5a serie.
Questo chiaramente non giustifica i lag che, allo stato attuale, non sono presenti nemmeno su un Serie 4.

L’unico consiglio che posso darti è quello di prendere appuntamento in un Apple Store e portare fisicamente il dispositivo a far controllare. Non recarti in Apple Store senza appuntamento perché perderai tempo. Già in passato erano molto rigidi, dall’anno scorso con la Stretta alle regole per contenere il contagio Covid, non hanno più nessun margine di tolleranza.