Il mio 5s brucia i caricabatterie non originali. Perchè?

Avendo dimenticato a casa il caricabatteria originale ho collegato il mio nuovo iPhone 5s ad un caricabatteria originale di un Galaxy di un amico, ma dopo aver raggiunto neppure il 50% di ricarica il caricabatteria si è bruciato. Ho creduto ad una fatalità, ma in una successiva occasione è capitata la stessa cosa con un caricabatteria generico USB sempre da 5v ed 1A. C’è una spiegazione a tutto questo?

Salve anche a te,come primo messaggio sarebbe stato cortese e carino aggiungere un ciao…

Riguardo il problema,dipenderà dalla non compatibilità di quel caricatore con il dispositivo. Fa attenzione.

Stai usando dispositivi non originali rischiando di danneggiare il telefono/batteria. Io eviterei.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Credo sia una cosa abbastanza normale con prodotti non certificati apple
Usa quelli se dovessi aver bisogno :wink:

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Esattamente. Ma poi cosa intendi per “bruciare” un caricabatterie? Probabilmente i valori di tensione fornita e corrente son diversi da quelli di un caricabatterie Apple oppure a livello SW iPhone è in grado di risalire alla sorgente di corrente di ingresso che proviene da un caricatore non originale. Queste son solo ipotesi, spero di esserti stato d’aiuto ! :wink: