Avendo dimenticato a casa il caricabatteria originale ho collegato il mio nuovo iPhone 5s ad un caricabatteria originale di un Galaxy di un amico, ma dopo aver raggiunto neppure il 50% di ricarica il caricabatteria si è bruciato. Ho creduto ad una fatalità, ma in una successiva occasione è capitata la stessa cosa con un caricabatteria generico USB sempre da 5v ed 1A. C’è una spiegazione a tutto questo?
Salve anche a te,come primo messaggio sarebbe stato cortese e carino aggiungere un ciao…
Riguardo il problema,dipenderà dalla non compatibilità di quel caricatore con il dispositivo. Fa attenzione.
Stai usando dispositivi non originali rischiando di danneggiare il telefono/batteria. Io eviterei.
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
Credo sia una cosa abbastanza normale con prodotti non certificati apple
Usa quelli se dovessi aver bisogno
Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro
Esattamente. Ma poi cosa intendi per “bruciare” un caricabatterie? Probabilmente i valori di tensione fornita e corrente son diversi da quelli di un caricabatterie Apple oppure a livello SW iPhone è in grado di risalire alla sorgente di corrente di ingresso che proviene da un caricatore non originale. Queste son solo ipotesi, spero di esserti stato d’aiuto !