Il MikyMouse dell'iMac

GGrrr ha solo un mese di vita e già la sferetta per lo scrolling non funzia già!?!? Ma che caxxo di fabbricanti cinesi si sono presi alla Apple???
Chiedo sostituzione??

P.S.: almeno che qualcuno sappia come aprirlo :wink:

io l’ho aperto tempo fa per lo stesso problema.

purtroppo per richiuderlo è necessario spezzare una parte della ghiera di plastica che lo contorna, altrimenti non puoi richiuderlo con i tasti laterali all’interno… diventa un mighty mouse con le orecchie…

io infatti purtroppo ho dovuto spezzare la ghiera e quindi reincollarla… :rolleyes:

Se ha solo un mese di vita fattelo sotituire, cmq io ho L’imac da quasi un anno e la sferetta del mouse funziona benissimo ricordatevi che non vada la polvere al suo interno.

Mi sembra strano… come lo assemblano in fabbrica, sicuramente si può rifarlo; credo solo che bisogna sapere come :wink:

no, fidati. ho cercato a fondo e tutti i siti (tra cui macity e altri siti specializzati internazionali) hanno scritto che è necessario tagliare la ghiera di plastica inferiore. questo per il semplice fatto che l’assemblaggio avviene in ordine diverso rispetto al modo in cui tu lo disassembli. prova per credere.

:smiley: Sono riuscito a pulirlo!! :smiley:
Senza aprirlo… con uno stracceto ben imbevuto di detergente!!
BENTORNATO SCROLLING!!

lo avevo fatto pure io ma non era servito a nulla, perchè io avevo una delle rotelline-sensori che era completamente bloccata a causa della polvere.

:blink: Ma che te o gà lassà cusì par un ann intiero prima de pensar de puir ea rodelina??? :blink:

Al primo segno di innervosimento (delle mie dita) io pulisco semptre tutto :lol:

ahahaha… si in effetti io non lo avevo mai pulito… e me ne sono pentito quando l’ho aperto… resta il fatto che è un pessimo mouse.

Beh, diciamo che dopo quello tondo del G3, questo è il secondo mal riuscito: bisogna sempre usare accessori di terze parti (vedi Logiteck) :wink:

si ma mi scoccia usare un mouse non apple con l’imac… è come mettere i cerchi OZ ad una ferrari… :S

hai ragione… poi sulle ultime tasiere piatte di alluminio…

comunque non apritelo, rovesciatelo su un pannetto teso o microfibra e fatelo scorrere molto velocemente per qualche minuto, dovrebbe riprendersi se non e’ sporchissimo.

in altro caso ho spruzzato poco poco liquido per tastiere e stessa cura alla rovescia come sopra.

ne ho tre e riesco a farli andare.