Il Jailbreak, questo sconosciuto...

Salve ragazzi,

premetto che prima di aprire l’ennesimo tread sul jailbreak, ma del resto in questa sezione del forum si parla proprio di questo, ho spulciato un po’ qua e là ma i dubbi son rimasti.

Ho un iPhone 3G S 32 Gb e infastidito dalle limitazioni che mamma Apple ha inserito (in primis impossibilità di personalizzare sfondo, suoneria per gli sms e scambio files tramite bluetooh), sto meditando di sbloccare il telefono, volevo però sapere quali possono essere i pro ed i contro della cosa.

O meglio, solo i contro, visto che i pro, leggendo qua e là, li conosco abbastanza.

Ordunque,

Jailbreakkando l’iPhone, posso comunque utilizzare iTunes per scaricare programmi, gratuiti ed a pagamento, ed installarli sull’iPhone sbloccato ?

I programmi che ho già acquistato rimangono o spariscono se faccio lo sblocco ?

Se ripristino l’iPhone togliendo lo sblocco, gli sms che ho ricevuto mentre avevo l’iPhone sbloccato, si perdono o rimangono ?

C’è pericolo di rovinare il telefono per sempre e di renderlo irrecuperabile ?

Boh, credo di aver esternato tutti i miei dubbi sull’operazione di sblocco, a voi, ora, se volete, le risposte.

Grazie mille ragazzi, a presto.

M’n’M

dai che queste risposte si trovano
l’iphone jb si può comunque usare con itunes e facendo il jalibreak non perdi nulla di quello che hai sull’iphone

rischi non ce ne sono…l’unico è la perdita della garanzia

scusa se chiudo ma veramente se cerchi trovi tutte le info
spulcia anche il blog e la wiki

edit: lascio aperto fino a domami perchè magari qualche altro volenteroso ti risponde, ma poi chiudo

Forse ho spulciato male io, ma la risposta alla mia domanda sugli sms non son proprio riuscito a trovarla.

Comunquesia grazie mille.

Chiudi pure e perdonatemi per l’inutile post.

M’n’M

ripristinando perdi gli sms, ma puoi recuperarli sincronizzando uno dei backup che fà itunes

Aspetta, io ho 10 sms nell’iphone prima del jailbreak, faccio il break e mi ritrovo ancora i 10 sms, dopodichè utilizzo l’iphone jailbreak e mi arrivano altri 10 sms, dopodichè voglio ripristinare l’iphone normale, il totale dei 20 sms me lo ritrovo o no ?

M’n’M

fai un backup con itunes prima di ripristinare, ripristini, sincronizzi il backup e te li ritrovi

Ok, grazie mille.

M’n’M

ok…chiudo :wink: