Il jailbreak è buono o cattivo?

Ciao. Secondo te, Apple proibisce agli utenti di eseguire il jailbreak in modo positivo o negativo? E perché?

Ciao,in positivo perchè il suo iOS è blindato e ne garantisce una sicurezza che altri smartphone non hanno.
Negativo perchè limitano l’installazione di opzioni che semplificherebbero tante funzioni di iOS e aiuterebbero i più smanettoni a personalizzare il loro iPhone non solo in maniera estetica.
Tante funzioni che abbiamo oggi di base au iOS sono mate anni prima su Cydia,e ancora oggi tante funzioni mancano(esempio stupido su Cydia esiste un tweak che si chiama Biolocker che una vilta installato ti fa attivare il Face id o il Touch id ovunque tu voglia,che sia aprire le mail o entrare nelle impostazioni),questo tweak dovrebbe già esistere di base da anni in iOS ma cosí non è!
E a parte questo tweak ce ne sarebbero tanti altri da implementare.
Io alla configurazione di iPhone inserirei un opzione per attivare una modalità sviluppatore in modo da decidere se usare iPhone come lo si usa adesso o dar la possibiltà di poter installare delle feature extra,come il tweak elencato sopra o altri che migliorerebbero iPhone sicuramente.

1 Mi Piace

Dciamo che il jailbreak è sia positivo che negativo, e che questo è anche soggettivo.

Soggettivo peerchè: se io che sono uno smanettone e me ne intendo faccio il JB, sicuramente so dove mettere le mani e come gestire l’avvenuto sblocco, anche in termini di sicurezza. Mentre magari un classico utente generico potrebbe rischiare di far “casini”.

Positivo perchè: ti dà accesso a tante cose del tuo dispositivo che non conosci o non conoscevi, utile per imparare. Ti dà la possibilità di eseguire software in modi altrimenti non possibili (parlo di software LECITO…ovviamente… app per gestire impostazioni, o addirittura se svilluppi software ti puo dare modo di provare sul campo le tue app).

Negativo perchè: sinceramente nel 2021 non credo che ci sia bisogno ancora del JB, vista l’evoluzione di iOS…ha talmente tante opzioni…

1 Mi Piace