Il futuro del Mac? Tridimensionale

Volevo portare all’attenzione di tutti i nuovi progetti di Apple rigurdanti alla possibile implementazioni nel futuro in Osx, di una scrivania tridimensionale con una interazione mai vista prima su di un computer.

Apple sta lavorando a una scrivania 3D - TheAppleLounge

vorrei anche ricordare che nel prossimo Macworld di gennaio verranno festeggiati i 25 anni del Mac quindi potrebbero esserci delle sorprese! Intanto vi rimando a voi lo storico spot del 1984! :slight_smile:

YouTube - 1984 Apple’s Macintosh Commercial

Che dire, il brevetto promette bene, speriamo in qualche bella sorpresa!! Chissà come rende la versione su mac, deve essere una cosa straordinaria :smiley:

la apple sforna brevetti ogni giorno quasi :D, speriamo bene!

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare… asd asd

Qundo sono state enunciate tutte le novità che sarebbero state introdotte con Leopard sono state in effetti mantenute!:wink:

alla mia facoltà il prof di robotica ci ha detto che anche la microsoft stà tentando di implementare una “scrivania 3d” con lo scopo tra le tante cose di mandare in pensione il vecchio mouse e di aprire la strada a nuovi dispositivi che simulano il tatto ( che sono nuove per modo di dire perchè esistono già da un pezzo ma costano un sacco di soldi). Non so quanto di ciò sia semplicemente pettegolezzo, e ammettendo che sia vero, quanto ci vorrà per vedere la nascita di un tale S.O… Staremo a vedere :slight_smile:

è il microsoft surface

http://www.microsoft.com/SURFACE/index.html

//youtu.be/<object width=“425” height=“344”><param name=“movie” value=“http://www.youtube.com/v/bZuGClKRDtc&hl=en&fs=1”></param><param name=“allowFullScreen” value=“true”></param><param name=“allowscriptaccess” value=“always”></param><embed src=“http://www.youtube.com/v/bZuGClKRDtc&hl=en&fs=1” type=“application/x-shockwave-flash” allowscriptaccess=“always” allowfullscreen=“true” width=“425” height=“344”></embed></object>

caspita bellissimo!!
Comunque non mi riferivo a quello :slight_smile: quando dico simulare il tatto intendevo dei dispositivi chiamati interfacce aptiche che grazie a dei motori riproducono la sensazione di impatto e sfioramento, quindi utilizzandoli e muovendoti nel desktop del tuo computer sentresti fisicamente con le dita (o con lo stilo) il contatto con le icone… non sò se mi sono spiegata bene… Io ne ho provata una chiamata phantom ed è stato impressionante :slight_smile: ho sentito con lo stilo una palla che era sullo schermo e che si deformava dove la stavo toccando, era come toccare con una penna un pallone di gommapiuma.

wow, bello…dove l’hai provata?

comunque mi ero limitato alla frase “scrivania 3d”
restando in tema, io ho recentemente provato l’hp touchsmart, il fisso touch screen della hp…ragazzi, non vi dico…l’idea è buona ma la realizzazione mediocre…non sò se era perchè era in esposizione e ne aveva passate di cotte e di crude, però per rilevare il touch dovevi quasi tirare le martellate sullo schermo…altro che iphone

lo ho provato in facoltà, ne hanno una in laboratorio e ne ho approfittato :stuck_out_tongue:

Non ho mai provato l’hp, ma con quello che costa speravo in qualcosa di meglio… Spero davvero che quello che hai provato tu abbia qualche problema o se no davvero non ne vale la pena

guarda, c’era aperto solitario e per trascinare le carte dovevo premere come un dannato…ma secondo me è perchè è stato massacrato

wow, non pensavo foste così avanti nella vostra università…davvero avveniristico…chissà che teconlogia allucinante c’è dietro

Microsoft surface è usato dai giornalisti di sky news 24 ed è molto fluida ho visto il giornalista che era molto pratico ed è pure una figata ammettiamolo asd

davvero? non ci ho mai fatto caso

Si si cerca su youtube mi pare che in un video la fanno vedere, io non ho sky e non ricordo dove l’ ho visto…

si è vero, lo usano nel tg… e anche in una serie tv, mi sembra CSI, stanno sempre a smanettà co sti schermi…
xò sono una figata! :wink:

alla talpa invece ne avevano una pallida imitazione…non penso fosse un surface vero, solo un lcd dove girava un video

In realtà la mia università è piena di debiti, ma sorvoliamo… Comunque i laboratori sono ben forniti :slight_smile:

hihi…al poli di milano non hanno problemi perchè lavorano molto con la augusta (quella degli elicotteri) e con la alenia (dei satelliti) e quindi il soldo gira :wink:
tra l’altro da noi hanno pure la galleria del vento più grande d’europa…

hehe anche da noi il soldo girava… poi a forza di girare non si sà come, non si sà perchè è sparito… da noi sono così tecnologici che fanno anche i numeri di magia…

Alla talpa era un tarocco pauroso… :stuck_out_tongue:

hihi…la prestidirigirivirizzazione…asd

//youtu.be/<object width=“425” height=“344”><param name=“movie” value=“http://www.youtube.com/v/XTHajflEKyM&hl=en&fs=1”></param><param name=“allowFullScreen” value=“true”></param><param name=“allowscriptaccess” value=“always”></param><embed src=“http://www.youtube.com/v/XTHajflEKyM&hl=en&fs=1” type=“application/x-shockwave-flash” allowscriptaccess=“always” allowfullscreen=“true” width=“425” height=“344”></embed></object>