Il Firmware Perfetto

Salve, visto e considerato che ormai sono circa 10 gg che posseggo l’Iphone, e di conseguenza ho potuto constatare pregi e difetti, voglio elencare quali possono essere davvero le modifiche da apportare al prossimo firmware, affinchè il nostro amato melafonino possa essere considerato perfetto.
Logicamente per ovvie ragioni costruttive, non ho inserito modifiche hardware…

[SIZE=“3”]- possibilità di allegare alle email qualsiasi file (e non solo immagini come ho letto in giro)

  • tethering (l’Iphone può funzionare da modem)
  • velocità fotocamera e velocità software (si nota soprattutto quando si entra nelle impostazioni)
  • possibilità di cancellare singolo SMS non l’intera conversazione
  • copia/incolla
  • supporto MMS
  • possibilità di effettuare video
  • visualizzazione filmati Flash
  • inoltro sms
  • contatore caratteri SMS
  • possibilità di personalizzare le suonerie di ogni evento
  • possibilità di settare le modalità di ripetizione degli allarmi
  • tastiera in landscape
  • implementazione di un file manager[/SIZE]

Qualcuno ha ulteriori specifiche?

le tue mi sembrano le piu importanti e le piu urgenti

beh…nn é che sia importante ma la sveglia vorrei che funzionasse anche a cel spento…ma mi sa che qui si parla di HW…e poi poter installare app java…

Ma nn c’é modo di inviare questa tua lista alla apple??!?!?!?!?!??!

dovrebbero arrivarci da soli

[SIZE=3]- possibilità di allegare alle email qualsiasi file (e non solo immagini come ho letto in giro)
Mahh… non ne sono così convinto. Magari non hanno capito bene come fare: nel manuale si legge che si possono allegare sia PDF che files DOC.

  • tethering (l’Iphone può funzionare da modem)
    Magariiiii
  • velocità fotocamera e velocità software (si nota soprattutto quando si entra nelle impostazioni)
    Per la velocità software magari ci fanno già una orima sorpresa con il FW 2.0.1
  • possibilità di cancellare singolo SMS non l’intera conversazione
    Vero: che palle
  • copia/incolla
    Immidiately!?!?!
  • supporto MMS
    Non me ne frega (scusatemi)
  • possibilità di effettuare video
    Utile alle volte. Però spero lo facciano a pagamento e caruccio, perchè giudico quei siti come YouTube troppo pieni di spazzatura, anche se lo scopo principe era tutt’altro.
  • visualizzazione filmati Flash
    Sure!
  • inoltro sms
    Mah… una volta abituatici a questa forma tipo chat, non credo convenga: ci sarà il copia incolla :wink:
  • contatore caratteri SMS
    Questo si! Quoto
  • possibilità di personalizzare le suonerie di ogni evento
    Ehh si! Proprio vero.
  • possibilità di settare le modalità di ripetizione degli allarmi
    Cosa intendi?
  • tastiera in landscape
    (modalità panoramica? cioè tel orizzontale?) Ssiii!
  • implementazione di un file manager[/SIZE]
    [SIZE=3]Se non lo fanno loro lo caccio prima possibile io in AppStore e vediamo che succede.

aggiungo:
[/SIZE][SIZE=3]-possibilità di modificare WallPaper e Themes
:wink:
[/SIZE]

[SIZE=“3”]

  • possibilità di allegare alle email qualsiasi file (e non solo immagini come ho letto in giro)
  • da quello che so io, la limitazione non è nel tipo di allegati, ma nel fatto che si può allegare un solo file… quindi: possibilità di allegare più files
  • tethering (l’Iphone può funzionare da modem)
  • velocità fotocamera e velocità software (si nota soprattutto quando si entra nelle impostazioni)
  • possibilità di cancellare singolo SMS non l’intera conversazione
  • copia/incolla
  • supporto MMS
  • possibilità di effettuare video
  • visualizzazione filmati Flash
  • inoltro sms
  • contatore caratteri SMS
  • ma soprattutto: supporto degli SMS multipli!!! vengono supportat anche da cellulari preistorici!!!
  • possibilità di personalizzare le suonerie di ogni evento
  • possibilità di settare le modalità di ripetizione degli allarmi
  • aggiungo la sveglia funzionante anche da spento
  • tastiera in landscape
  • implementazione di un file manager
  • aggiungo che non permette l’esecuzione di processi in background, quindi: abilitare background, multitasking, file manager

  • aprire il bluetooth per poter comunicare con altri apparecchi, cellulari, ecc…[/SIZE]

Il Bluetooth non lo attiveranno mai per quello scopo!?!?!?!?!

Ma perché nooooooooooo :argh:…

Nn é che nn ci sono arrivati…nn vogliono e basta…bohhhh…chi li capisce…perché nn spiegano perché nn mettono tutte queste cose nel FW…bohhhh.

cosa intendi scusa? con sms multipli? perchè adesso come adesso mandare sms multipli si può! :thumbsup:

una sola parola…utopia…a parte la velocità, e il supporo flash mi sa che ci attacchiamo di brutto

non è utopia, se vogliono lo faranno. ma resta il punto sempre se vogliono,
un po come la ps3, prima non c’era la xmb in game, pero dopo molto tempo hano accontentato gli utenti,
quindi se non vogliono perdere utenti basta che ci accontentano

intendo che con il mio Nokia 6630 se scrivo un sms di lunghezza superiore a quella max per 1 sms me lo manda automaticamente in due parti


ma queste 2 cose (MMS e Video) anche sul 3G o no??

in che senso “anche sul 3G”???
l’iphone 3G di serie non ha queste 2 funzioni però tra breve o su installer/cydia o direttamente in AppStore, potrai rimediare!

spero presto :argh: