Il Firewall custom può dare problemi al gps???

Ciao a tutti,nel mio iPhone 3gs ho installato alcune applicazioni che richiedono l’uso del gps,in particolare tom tom e gps motionX,ma nessuna applicazione riesce ad agganciare il segnale del satellite,da cosa dipende???puo dipendere dal fatto che io ho un firewall custom nel mio iphone???
Speriamo che mi date una risposta,non so come risolvere
Grazie

Che baseband hai?

Scusa la mia ignoranza,ma come faccio a vedere il numero di baseband che ho???

Impostazioni–>generali–>info–>firmware modem

Il firmware modem è : 06.15.00
E il mio fireware è il 4.2.1(non so se tivpuo servire)

Come immaginavo, hai aggiornato la baseband alla versione 06.15 che crea problemi al gps: Il Dev Team conferma: sbloccando la baseband 06.15.00 non si potrà più utilizzare il GPS dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

GRAZIEEE!!!almeno sono riuscito a capire qual’è il problema…esiste una soluzione???(ad esempio un downgrade della baseband o qualcosa del genere???..premetto,io non so nemmeno se sto dicendo una cazzata)

Non si può fare il downgrade della baseband.
Al momento non c’è nessuna soluzione, il dev-team stava lavorando per risolvere questo problema.

Ho capito,ti ringrazio di avermi dato la soluzione al problema…ciaooooo

quindi io non posso fare altro che aspettare l’uscita di qualche novità da parte di questo dev-team,mi sbaglio???

Esatto.
Una domanda: il tuo iPhone è straniero?

Si,il mio iphone è straniero,l’ho comprato usato non conoscendo questo problema…tu cosa mi consigli di fare???

C’è poco da fare, come ho detto prima puoi solo aspettare novità dal dev-team

visto che hai più esperienza di me in questo campo,pensi che uscirà qualcosa oppure il mio iphone avrà per sempre questo problema???
se uscirà la versione 4.3 ed io l’aggiornassi si risolverà il problema???
mi scuso per la banalità delle domande ma ho l’iphone da 2 settimane e mi trovo un pò in difficoltà

Non riusciresti a fare l’aggiornamento in quanto oltre al problema del gps questa baseband non permette di ripristinare/aggiornare ad un firmware originale Apple, ma solo ad un custom firmware.
Molto probabilmente uscirà qualcosa.

ciao a tutti, volevo fare una domanda e visto che il problema era sempre lo stesso non ho aperto una nuava discussione.
Volevo sapere se posso risolvere il mio problema (non mi funziona il gps a causa della baseband 06.15) usando sn0wbreeze 2.3…qualcuno di voi lo ha già usato???

ma scusa iMatteo…io ho un iphone 3gs ios 4.1 jb straniero con baseband 06.15…se aggiorno alla ios 4.3 mi rimane la stessa baseband ? o nn andra a buon fine? e inoltre x avere la 4.3 con jb come potrei fare?

Come ho detto prima non riusciresti a ripristinare/aggiornare un firmware originale Apple. Devi per forza creare un custom firmware. La baseband rimane alla versione 06.15.
Dato che molti utenti hanno problemi con iOS 4.3 ti consiglio di non aggiornare.
Per il jb tethered di iOS 4.3: GUIDA: eseguire il Jailbreak e l'Unlock degli iPhone 4 e 3GS con Sn0wbreeze 2.3 beta 4 su Windows - iPhone Italia

ok tutto chiaro…ho provato a ripristinare con un castom con la nuova ver. di snobreeze ma nn succede nulla muore il tutto…quando carico il firmware 4.3 dopo devo creare il castom preservando la baseband ho vado su expert mode?

scusa iMatteo, mi puoi dire se posso risolvere il mio problema (non mi funziona il gps a causa della baseband 06.15) usando sn0wbreeze 2.3???
secondo te è meglio aspettare un firmware più stabile del 4.3???
grazie in anticipo