Il dito non scivola più...

ragazzi 2 mesi fa il mio schermo del 3gs era stupendo, le dita scivolano benissimo e si sporcava poco ora pare che il trattamento olio stia andando via.
cosa si può fare?

comicnia col pulirlo.

intendo, prendi un panno tipo quello degli occhiali o un panno microfibra.

diluisci in un po di acqua un po di detersivo per i piatti.

col dito sporco della soluzione, (appena inumidito) passalo sul vetro e poi passaci il dito con un po di acqua, sempre solo inumidito.

alla fine passaci il panno microfibra (o quello degli occhiali) e tornerà certamente a posto.

Il mio iphone lo uso frequentemente dal 19 di giugno e lo schermo è ancora perfetto!

Ottimo consiglio! Mi domando una cosa: le pellicole protettive che qualcuno usa, me compreso, possono “sporcare” il display di colla quando rimosse e richiedere, di conseguenza, il trattamento indicato???

Solo se eccessivamente scaldate. Inoltre le pellicole, non dovrebbero avere la colla, ma dovrebbero essere “antistatiche” o ad acqua. Cmq si potrebbe sempre creare un residuo, sporco o colla che sia, che se esposto ad eccessivo calore, si “impasterebbe” rischiando di rovinare il vetro.

Per il 3gs, si vocifera sia sconsigliato l’utilizzo di pellicole protettive di alcun genere in quanto potrebbero rovinare il trattamento oleofobico

Ne ho preso una all’Apple Store di N.Y., tra l’altro consigliata dalla tizia Apple! A casa controllo meglio se ha o no colla, vi faccio sapere, comunque dovrebbero essere le stesse che vendono online!

grazie per il consiglio però questa cosa del detersivo per i piatti non mi convince tanto…essendo lo schermo tratto oleofobico uno sgrassante potrebbe rimuovere proprio questo trattamento.
cmq prima non ho scritto che io pulisco il mio schermo con la pezzetta per gli occhiali almeno 10 volte al giorno gli do una passata veloce e leggera.
non vorrei che il trattamento è andato via proprio x questo…

per il discorso del trattamento vai tranquillo toretto, ho usato uno sgrassante potente, uno spray per i vetri, un prodotto per vetri e infine la soluzione che ti ho proposto sopra. il trattamento è perfetto. una passata col panno microfibra e sparisce tutto.

ma se consigli di usura uno sgrassante a sto punto nel caso in cui il mio schermo non è sporco meglio continuare con il solo panno degli occhiali vero?

ragazzi qui il problema sta peggiorando sempre di più.
secondo me il trattamento sullo schermo mi sta andando via e mi sto ritrovando con uno schermo simile al 3g che si sporca molto e quando lo si pulisce bisogna passare la pezzetta 4-5 volte e non 1 sola volta come quando il 3gs era nuovo.
ora vi dico che il mio iphone lo tengo dal 5 luglio e che all’inizio era perfetto, ora invece il trattamento sta andando via.
qualcuno che ha il 3gs da più di 2 mesi e che come me ha pulito lo schermo almeno 5 volte al giorno???

Caspita, 5 volte al giorno??? Io ho una colonia di batteri che tra poco entrerà in guerra con qualche virus… ma dico, a meno che tu non si a un manager in giacca e cravatta che tratta miliardi di euro tutti i giorni che bisogno hai di essere maniaco della pulizia del vetro? Mi sembra anche normale che il trattamento prima o poi svanisca…!

eh si hai ragione lo so, ma lo schermo sporco di grasso mi da veramente fastidio.
purtroppo ho questo brutto vizzio di trattare le cose troppo bene, compresa auto, scooter e tutto il resto a cui ci tengo.
però ci dovrebbe essere un rimedio per rifare il trattamento vero?

Trattamenti?

detersivo?

acqua?

oh ragazzi, è un telefono, meno di un anno e si butta o si rivende…mamma mia.

Ma vi rendete conto che costa 700 euro!!! si butta…bah!

Con tutto rispetto ma quando raccoglierò i soldi dagli alberi allora inizierò a buttare quel che compro, ma visto che lavoro e lo stipendio è sudato con la vita a rischio tutti i giorni direi che non butto niente!
A parte l’O.T., direi che va si tenuto con cura, ma non esageriamo!

…personalmente questa frase la prendo come una provocazione. Ma io mi chiedo… se non ti frega nulla delle cose, che motivo c’è di dirlo ai 4 venti? L’iphone lo hai comprato o te lo hanno regalato? sai almeno quanto costa?

Benissimo… forse sarà maniacale pulirlo 5 volte al giorno, ed è ancora più maniacale farlo con motorino, auto e quant’altro. Ma a te che te frega?

Gentilmente evitiamo di scrivere frasi che possoo essere fraintese o che fraintendono gia di per se stesse, come la tua.

Grazie.

Vivete sereni e godetevi quello che avete !!!
…cioe’ l’iphone .
Vi leggo sempre .ciao a tutti.

consiglio perfetto… :D:D:D:D:D
ho eseguito la procedura da te suggerita e lo schermo è ritornato quello di luglio!!! :D:D:D:D

grazie mille!!! :):):slight_smile:

ragazzi io non sono maniaco eccessivo della pulizia, però non ci trovo nulla di male in 24h passare una semplice volta il panno sullo schermo…
cmq proverò a fare la procedura consigliatami da 1979jdm-