Il dispositivo si riavvia in continuazione e sembra entrato in un semi auto-ripristin

Buonasera, ho un problema con l’iphone 3gs di un mio amico. Questa sera gli è apparso un messaggio che diceva “Questo dispositivo non può più ricevere o effettuare chiamate” ed è andato via il segnale; inizialmente gli ho detto di spegnere e riaccenderlo. A quanto pare, non gli ha più chiesto di sbloccare la sim (codice pin che invece doveva essere richiesto), dopodichè ha iniziato a riavviarsi da solo.
Tra l’altro, quando si riavvia, a volte appare lo sfondo che c’era prima, altre uno sfondo con scritto ios 6. Nel secondo caso, se sblocco la tastiera mi dice di connetterlo ad itunes. Io ora l’ho collegato al mio computer, però in itunes mi appare “iphone” con il simbolo del caricamento, e non mi segnala alcuna opzione da fare… Dopodichè l’iphone continua a riavviarsi con intervalli diversi di tempo…
Prima di ripristinare in DFU voleo sapere se c’è modo di fare un backup o salvare comunque i dati… Ho notato che, a prescindere dal modo in cui si riavvia (sfondo normale o ios), riesco ad accedere alle foto ed a scaricarle, solo che anche in questo caso se mi si spegne mentre le sto salvando mi tocca rifare tutto da capo…
Qualcuno che mi diagnostica cos’ha fatto questo iphone? Grazie in anticipo

in quel link si limita a consigliarmi quanto è stato già fatto ed il ripristino, che come ho chiesto sopra preferirei evitare di fare senza un backup… il messaggio non penso l’abbia più visualizzato, domani chiedo meglio, grazie comunque per l’aiuto, buonanotte
(il problema NON è risolto)

in questo caso, l’ unica è effettuare il ripristino con itunes senza riprendere il backup dati

cosa possa essere successo è difficile dirlo…potrebbe essere un accumulo di dati backup corrotti dal temp,potrebbe essere il jailbreak…potrebbe essere qualunque cosa

Il dispositivo si riavvia in continuazione e sembra entrato in un semi auto-ripristin

Esatto,non puoi fare altro che ripristinare in DFU mode tramite iTunes

Puoi anche eseguire prima un backup tramite iCloud in modo da salvare i dati che ti interessano e riprenderli in un secondo momento.

Di jailbreak non si tratta visto che ha ios 6.1 (…)

6.1 oppure 6.0.1? O_ò

Non lo so… Vista la stima recente (tendente a 0) per la Apple non ho idea di quale sia l’ultima versione del firmware…
Comunque dopo averlo tenuto in DFU tutta la notte, l’ho riacceso ed è tornato a funzionare normalmente. Grazie comunque per l’aiuto…

Prego… :slight_smile: