Il centro notifiche influisce sulla durata della batteria?

Salve, è da qualche giorno che noto che la batteria del mio iPhone 5 si esaurisce più velocemente.
Ho pensato che probabilmente sarò stato in zone con poca linea (e, di che mi abbiano detto, il telefono consuma di più per cercare di amplificare e migliorare il segnale), ma intanto volevo chiedervi: avere più o meno applicazioni attive nel centro notifiche influisce sulla durata della batteria o è ininfluente? Avete altri consigli da darmi per rallentare l’esaurimento della batteria?
Grazie.

Il centro notifiche influisce sulla durata della batteria?

Avere molte app che girano in background influisce sul consumo della batteria,questo si perché il sistema operativo e’ impegnato a tenerle aperte.

Chiedevo in particolare se influisse anche il numero delle applicazioni attive nel centro notifiche. Del fatto che, se si premesse semplicemente il pulsante home le applicazioni continuassero ad essere attive e in tal caso saricherebbero più rapidamente la batteria, ne ero già a conoscenza.
Grazie.

consumano anche se le tieni nel centro notifiche.
lascia nel centro notifiche solo le app che usi piu frequentemente e per le quali vuoi subito vedere la notifica nel menu a tendina.