Il caricatore del'iphone surriscalda molto

Buongiorno,
ho notato ultimamente che il caricatore dell’iphone (quando e’ in carica ovviamente) scalda molto, a carica terminata se rimane ancora collegato alla rete si raffredda.
Questo mi succede con due caricatori diversi sia su iphone 6 che su iphone 5.
Siamo nella normalita’?
Grazie

Che il caricatore si possa surriscaldare è anche normale. :wink:

si ok, ma poco piu’ e non ci si tiene le mani

Beh, che si scaldi è una cosa normalissima come tutti gli alimentatori.
Ora bisogna capire cosa significa “surriscaldamento”.
Riesci a toccarlo con le mani giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si lo tocco, ma se fosse un pochino piu’ caldo non riuscirei piu.
Come detto poi, esempio la notte, quando il ciclo di carica e’ finito ma rimane collegato alla presa il caricatore non scotta.

La notte la temperatura è minore, a meno che tu non utilizzi un sistema di riscaldamento la notte durante l’estate, per cui si scalda meno. Se ci piazzi un ventilatore davanti al caricatore come per magia le temperature saranno minori

No hai capito,
intendo che quando lo metto a caricare la notte (quindi tutta la notte, ma puo’ essere anche di giorno) al mattino o a carica finita anche se l’alimentatore e’ collegato alla presa e al telefono non scotta piu’.
Mi spiego?

Si ho capito. Di giorno con il caldo le temperature sono più alte (anche quelle corporee), perciò si tende a scaldare di più.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Ciao , anch’io ho questo problema solo che a me capita che non riscalda solo il caricatore ma anche il telefono iPhone 6 pure io , e pure l’iPad 3 fa la stessa cosa , sinceramente anche se fa caldo in questi giorni mi sembra un po’ eccessiva come surriscaldamento :frowning:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

:rolleyes:
a questo punto penso ci fai apposta

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

e’ vero, anche a me scalda il telefono ma in modo minore rispetto all’alimentatore

I circuiti elettrici scaldano, ed è da quando esistono i computer che in estate temperature si registrano temperature più alte. Se lo metti a caricare tutta la notte una volta conclusa la carica passerà solo dell’energia minima per cui il caricatore ha diverse ore per raffreddare.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

@Xscape: non sei un utente da qualche giorno… lo sai bene che i messaggi consecutivi sono VIETATI dal regolamento… gentilmente attieniti alle nostre regole.

@Michelinu: i commenti ironici e cinici, tieniteli per te. Se un utente poi si lamenta, dobbiamo pensarci io e Klara… cortesemente. Grazie.

ok ma, non ci sono due miei messaggi consecutivi.

non scrivo MAI a caso… i messaggi ci sono e sono stati uniti in automatico dal sistema in questo post http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/145963-il-caricatore-del-iphone-surriscalda-molto.html#post1126605 , per non farti finire nel filtro antispam…

prima di affermare un qualcosa, assicurarsi che sia vero male non fa.

PS
se per un post doppio si finisce nel filtro antispam, l’utenza ne esce solo per mano degli admin… Altrimenti tutti i post inviati, verranno mandati in moderazione e saranno visibili sono a noi dello Staff.
Palese che, se per qualche motivo un membro dello staff non entra per qualche ora o non nota il tuo messaggio, ti vedresti impossibilitato ad interagire con il resto del forum.

Grazie.

Salve a me scalda molto il iPhone 6 quando il telefono e in carica è normale questo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, è tutto da valutare. Che significa scalda molto?
E’ normale che scalda visto che l’alimentatore trasferisce la corrente nell’iPhone, perciò esso scalda. Riesci a toccarlo con mano mentre l’iPhone è in carica?

Si normal scrivo mentre è in carica ma il cavo non è originale prima che io originale si è rotto era tutto normale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti consiglio intanto di ricomprare un cavo originale e poi riprovare :slight_smile:

Se si è rotto prima dell’estate è solo una coincidenza. In questo periodo le temperature come sono più alte per il corpo umano lo sono per elettrodomestici e tutti i dispositivi elettronici, per cui del calore in più è normale :slight_smile:
Se invece è talmente caldo da non riuscire a tenerlo in mano allora c’è qualche problema…

Michelinu io invece ho notato che il caricatore di serie dell’iPhone scalda un po mentre carica, mentre quello dell’ipad quasi per niente, e lato telefono nel primo caso scalda abbastanza il tel, nel secondo è neanche tiepido…