Il backup su iTunes salva anche i dati di app terze?

Buongiorno a tutti. Mi scuso se il topic fosse già presente (è una delle prime volte che mi capita di scrivere in un forum) o se la domanda sia eccessivamente banale. Vi espongo il mio problema: purtroppo nella giornata di oggi mi è caduto il telefono, e si sono danneggiati i cristalli liquidi in maniera tale che non riesco più a vedere niente. il vetro è ancora intatto e il telefono sembra perfettamente funzionante (si sentono i suoni di blocco/sblocco, ecc.).
La mia domanda non riguarda però il display. la cosa che al momento mi preme di più sono le chat di whatsapp. Avendo problemi con il wifi avevo attivato su telefono il backup mensile (parlo sempre e solo di whatsapp) che però non mi ricordo se ho disattivato o meno l’ultimo agosto.
La mie domande quindi sono le seguenti:

  • Eseguendo un backup su iTunes, quindi salvando il backup su PC (non ho mac), quando dovrò ripristinare l’eventuale nuovo iPhone o il mio iPhone riparato saranno compresi tutti i vari dati (foto della galleria, contatti ecc)?
  • Saranno compresi nel backup anche i dati delle app terze? (in questo caso mi riferisco solo ed esclusivamente alle conversazioni e media di Whatsapp)
  • E’ possibile eseguire il backup delle conversazioni di whatsapp pur avendo, come nel mio caso, l’impossiblità di usare il display?

Vi ringrazio enormemente anche solo per la lettura, e mi scuso per le domande forse eccessive, ma mi preme davvero tanto poter risolvere questo problema riguardo a whatsapp.
Grazie mille

Per quello che ne so io il backup comprende tutto… fino all’ultima chiamata e l’ultimo sms. Per effettuare il backup whatsapp senza schermo… non saprei cosa suggerirti purtroppo.
Buona giornata a tutti!!! [emoji274]

send by iP6 with Tapatalk

L’argomento è già stato trattato parecchie volte è la sezione è errata, sposto, come ti hanno detto prima il backup di iTunes é completo e comprende tutti i dati ad eccezione della libreria musicale, foto ecc.
Se il telefono è funzionante puoi eseguire un backup solo di whatsapp, tuttavia senza schermo funzionante l’operazione è difficilmente praticabile, per maggiori informazioni fai una ricerca è agganciati ad un altro topic

Comunque in generale…il backup iTunes contiene anche i dati di wa :wink:

Perché questo topic è stato chiuso senza spiegarne le motivazioni?