Salve,
possiedo un iPhone 6 da 64 Gb, diciamo che avevo “liberi” sul dispositivo circa 55 Gb, ho deciso di fare un Bckup di iTunes ed è successo il disastro, man mano che il backup avanzava lo spazione di archiviazione nell’iPhone diminuiva! ma il Backup non dovrebbe essere salvato sul computer? perchè mai mi è calato lo spazio sull’iPhone che è arrivato dai suoi dignitosi 56Gb a 45Gb? che posso fare per ritornare a 56Gb? lo so. ho tanto spazio, ma ho intenzione di mettere molte altre applicazioni e non mi va proprio che l spazio sull’iPhone venga utilizzato inutilmente da non so che cosa.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
molto probabilmente, durante la sincronizzazione, avvenuta prima del backup, sono stati importati alcuni file… foto ad esempio, video, musica… tutto cio che non hai deselezionato prima di collegare l’iphone ad itunes.
Ci avevo pensato anche io, purtroppo non è così- Gli unici file che erano stati sincronizati erano una 20ina di mp3 e 5 libri, insomma quello che avevo sull’iPod touch. Nulla che giustifichi questo strano calo di spazio, tra l’altro li brani non me li sono neanche ritrovati nell’iPhone, ha sincronizzato solo i libri, boh!
Ciao,
probabilmente sono stati reimportati anche altri file che non sono apparentemente visibili.
Sto parlando di file temporanei riguardanti app, safari, ecc, i quali non si individuano ma con la sincronizzazione vengono reinseriti automaticamente.
Ti consiglio di disattivare quindi la sincronizzazione automatica e di procedere con un tool di pulizia per iPhone come “PhoneClean”.
Vedrai che lo spazio tornerà a diminuire.