iKeyboCase - Concept

Edit: Ho pensato di proteggere un po’ l’idea in attesa di avviare la pratica di registrazione del brevetto. Volendo, potete anche chiudere il topic :wink:

Devo ammetterlo, l’idea non è affato male… anzi, è talmente fattibile e valida, che trovo strano che non ci abbia pensato qualcun altro. Dovevi andare a depositare il brevetto invece che spammare il progetto sui forum…xD

parli seriamente? l’idea era balzata in mentre anche a me… però non so, che costi avrei? se mi dai qualche info, potrei fare tutto più figo e do tutto a chi di dovere! XD

Si si parlo seriamente, l’idea è ottima (anche se, pensandoci, non penso che in molti siano del tutto interessati a portarsi dietro il doppio del volume dell’iPhone sinceramente… anche perchè la tastiera virtuale funziona molto bene). Ma non so darti info su deposito di brevetti, io idee non ne ho mai avute…xD LOOOL

considera che il mio HTC è spesso 1 volta e mezza l’iphone, altri htc, moltissimo nokia sono spessi il doppio.
Considera che puoi anche mettere iphone in una tasca e tastiera nell’altra, o lasciarla in macchina :wink:
comunque, sto già dicendo troppo XD a poco a poco sto ripubblicando tutto XD

LOOOL… ok, ma ricorda che l’idea di “camuffare” tutto è stata mia, per cui se diventi ricco a Natale ricordati di me! xD xD

la vedo dura diventare ricchi XD
non ho capito benissimo quel che c’è da fare…
cioè, io ho un’idea, la brevetto e sono almeno 2600/3000€ di spese mettiamo…
se c’è qualche azienda interessata, deve o comprare il mio brevetto, oppure lo viola e io dovrei agire legalmente?
queste sono le due possibilità di guadagno?
ah, dimenticavo che i 2600 sono per un brevetto nazionale, per uno mondiale ne servono 7000!

ho fatto un giro su internet, per quanto l’idea sembra carina e non ancora realizzata, non posso permettermi di pagarmi un brevetto.
Questo è come un “regalo” alla prima azienda che decide di registrarselo, sperando in una piccola percentuale, o almeno ricevere a casa la cover con tastiera come l’ho immaginata XD
domani faccio una nuova versione della tastiera e ve la posto ^^

Avevo in mente di crearmi un prototipo, giusto per vederne l’efficienza, anche se ricorrerò a metodi e materiale decisamente artigianali, se mai un’industria dovesse occuparsene otterrebbe risultati decisamente superiori.

Per una facile modellazione avevo pensato al Plexyglas, a un costo abbastanza contenuto considerando che basta un quadrato da 25x25cm per ritagliarne tutti i componenti e della colla.
Se mai dovessi occuparmi io stesso della realizzazione, spero di tenere bassissimi i costi e magari potrei anche pubblicare qualche tutorial.

Ovviamente non posso fidarmi di dei piolini da 3mm per agganciarlo, dovrò ricorrere a dimensioni più generose per garantirmi una certa stabiltà.
Il plexyglas che userò sarà spesso 2mm, quindi avrete 2mm di spessore su ogni lato dell’iphone, più la profondità della tastiera.

Stasera e domani ho delle feste, dopodomani è domenica e quindi uscirò lunedì per comprare il tutto, forse lunedì sera stesso potrei cominciare a costruirlo.

Continuate a dirmi che ne pensate ^^

CIAO a me la tua idea piace… io lo comprerei…e molte donne secondo me lo farebbero perche per esempio io avendo le unghie lunghe non riesco a toccare lo schermo con il polpastrello… e dovrò usare l’iphone sempre con il pennino (davvero scomodo)!!!
io se fossi in te troverei quei 7000 euro perche dopo ne guadagneresti molti di piu … !!!

L’idea piace anche a me…certo 7000 euro sarebbero un investimento non indifferente, da valutare…

bel l’idea mi entisuasma molto, ma ripeto, non ho questa disponibilità… se voi volete contribuire economicamente o solo moralmente ne sarei grato!
io ho sparso un po’ la voce ad amici miei, è gente che crede in me, spero davvero in un loro aiuto!
Anche dividere i 7000€ approssimativamente in una quattordicina di gruppi da circa 500 euro… io guadagno 800 miseri euro al mese, anche volendo metterli tutti da parte, ci starei un bel po’ prima di arrivare alla cifra richiesta e ovviamente non devo concedermi nessuno sfizio nel frattempo (considerando che devo comprarmi un po’ di attrezzatura per studiare)…
non saprei, veramente… non so se è permesso, ma baly23@live.it è il mio indirizzo paypal.
Se dovessi guadagnarci anche minimamente da questo brevetto provvederei innanzitutto a restituire i soldi prestati, e magari anche una piccola percentuale di interesse =)

Aiutate un povero ragazzo con mille idee e due euro in tasca! (sa tanto di elemosina… beh, intendetela come volete, ma io lo faccio innanzitutto per passione e poi successivamente per riuscire a vivere in questo mondo dove potrebbe esserci gente che ruba le idee per guadagnarci tanti di quei soldi per girare in BMW e gente che investe tutto quello che ha, con la speranza di riuscire a guadagnarci qualcosa per pagarsi gli studi!)

Ma chiedilo alla banca il prestito, se proprio vuoi rischiare… almeno poi non devi nulla dei guadagni a nessuno…xD Poi una volta depositato, contatta aziende serie, come Logitech, e comincia a sperare…

fra due settinane vedo di iniziare tutta la pratica… sperando vada tutto per il meglio

Ho provato a dare un’occhiata alle procedure, e sembrano davvero pesanti e abbastanza complicate… senza contare che a quanto pare serva prendersi un consulente se non hai mai fatto queste cose, in modo da assicurarsi che tutto vada a buon fine. Tienici aggiornati su come procede! Nel frattempo, ti auguro che vada tutto bene! :slight_smile:

Mi sono perso qualche puntata… ma intendi una cosa tipo quella che han fatto per il galaxy?

CUSTODIA + TASTIERA BLUETOOTH SAMSUNG GALAXY TAB P1000 | eBay

di idee del genere ce ne sono parecchie ma sembra piú per i tablet, che giá hanno un loro ingombro e quindi la tastiera va a trasformarli in piccoli netbook… un iPhone dovrebbe essere principalmente un cellulare: considerando che molti non vogliono custodie che aumentino lo spessore nemmeno di un millimetro, forse non é stata realizzata perché non pensano di venderne abbastanza.
A me piacerebbe avere una tastiera esterna ma da tenere a casa: se anche me la portassi in giro dubito che starei a tirarla fuori ogni volta che mi serve e avere una custodia all-inclusive renderebbe poco pratico usare iPhone come cellulare.
Questa ovviamente é la mia opinione: con i Nokia ho visto modelli anche piú ingombranti.