ihpone 4s e duracell 1800 mAh

Ciao a tutti,
scrivo perchè sto avendo dei problemi di ricarica tra il mio iphone 4s ios 5.0.1 build 9a406 ed il caricabatterie usb da viaggio duracell 1800 mAh.
Nel senso che l’ultima volta che l’ho utilizzato (un mesetto fa) funzionava regolarmente ora non ne vuol sapere e quando lo collego il mio iphone oltre a mostrare il simbolino della batteria collegata alla rete elettrica come se avesse terminato il ciclo di carica (non quella col simbolino di ricarica) dopo un pò che è collegato mi dice addirittura che lo strumento di ricarica non è compatibile.
Inoltre l’aggeggio duracell continua a far lampeggiare i led…
non riesco a capire se è l’iphone o il caricabatterie (comprato 1 mese fa) ad esser andato.
Fatto sta che collegandolo al mio vecchio xperia ricarica regolarmente…
Però il caricabatterie è espessamente compatibile per gli idevice.
L’unica cosa che mi viene in mente è che con l’ultimo aggiornamento sia avvenuto qualcosa, ma essendo completamente ignorante in materia brancolo nel buio…
Qualcuno usa lo stesso caricabatterie o può avere un’idea?
grazie…
:confused1:

p.s. aggiungo che il caricatore usb è nuovo e per lo più mai utilizzato, ad un certo punto l’ho persino aperto in preda alla voglia di capirci qualcosa e sembra tutto immacolato, condensatori compresi.

ma l’iphone con il caricabatterie originale da muto, si ricarica normalmente?
se si, il problema dell’altro caricabatterie… prova con un’altro! :slight_smile:

si, certo si ricarica…
volevo capire se era il nuovo firmware che in qualche modo aveva inibito la ricarica da questo accessorio duracell…

nn credo ke un aggiornamento di un firmware nuovo potrebbe comportare un problema del genere! prova a sostituire l’apparecchio di ricarica!

…ho colto al volo la proposta dell’angolo del risparmio di oggi… :slight_smile:

Ciao! Ho praticamente il tuo stesso problema.
iPhone 3GS JB 5.0.1
Ho collegato il cellulare che mi si era completamente scaricato e sembra che non lo ricarichi e le tre lucette sul caricatore lampeggiano.
Col cellulare acceso invece sembra che la ricarica venga effettuata, ma se premo il tasto sleep lo schermo non si spegne, ma si abbassa solo la luminosità, ma comunque il cellulare non si può usare (come se lo schermo fosse spento) se provo a premere il tasto sleep o home per sbloccare il telefono non succede niente e rimane così come sta, si sblocca solo se lo stacco dal caricatore.
Ho provato con altri telefoni e li ricarica normalmente.
Tu come hai risolto?

Forse il problema era più stupido di quanto credessi, l’ho collegato alla corrente (sulle istruzioni dice che in questo modo si risetta dopo cortocircuito delle porte USB) e ora funziona bene. Vedremo in futuro

ciao! io in realtà non sono riuscito a risolvere…nemmeno collegandolo alla presa della corrente…
sembrava risolto ma in realtà poi ha ripreso a lampeggiare tutto.
Bhè dal momento che l’avevo comprato on line, sostituirlo sarebbe costato più di quanto l’ho pagato, allora c’ho messo una pietra su ed ho cambiato genere.
Anche perchè non mi ci trovavo molto bene visto che ricaricava solo un 70% ed aveva il plug a parte.