iGo My Way 2009....La mia prima prova su strada:pregi e difetti!!

Salve amici di IphoneItalia!!
Ieri ho provato su strada (assieme ad un mio amico) la nuova soluzione per la navigazione stradale per Iphone. Nella fattispecie: Igo My Way 2009!!

Premetto un paio di cosine:penso di appartenere a quella piccola fetta di acquirenti Iphone a non aver mai avuto un problema con il sistema A-GPS interno di cui è dotato. Nè con Mappe, nè con motionX nè con Navigon e tanto meno con iGo!Seconda cosa, non sono sicuramente un espertissimo in materia (prima dell’iphone avevo utilizzato solo il TomTom sotto OS Symbian) ma,a mio avviso,penso che per dare un giudizio ad un navigatore,basti provarlo su diversi percorsi,in maniera minuziosa x riscontrare o meno se faccia il suo dovere.Scopo principale:constatare se il software in questione ci permetta di raggiungere la nostra destinazione e valutare i punti forti e deboli.

l’Iphone in questione è un 3G 16GB FW 3.0 JB.

Primo avvio dell’applicazone: CRASH!Come inizio niente male!Dopo svariate ricerche e diversi tentativi di reboot e respring vengo a conoscenza del fatto che l’applicazione iGo non digerisce affatto il “Mobile Substrate Addons” di diverse applicazioni Cydia.Nel mio caso Bite sms è il colpevole.Tramite SBSettings entro nel menù “More”, seleziono “Mobile Substrate Addons”,scorro la lista dei programmi installati e metto in “OFF” BiteSMS.

Disattivato il prog in questione,tutto OK.Piazzo il melafonino sulla plancia del cruscotto e parto x un viaggetto di un totale di 400 km!Ecco quanto ne ho dedotto:

1 - Fix dei satelliti (da fermo in macchina con cielo completamente scoperto):tempo di attesa tra i 20 e i 30 secondi.Eccellente!! :smiley:

2 - Tragitto da casa mia verso Padova centro storico: mai perso il segnale,correttamente individuata la strada più veloce (da casa mia verso Padova ci sono 5 alternative per raggiungerla tra le quali anche tangenziale) per un totale di 15 km.