Ignoranza su FW (baseband)

Volevo sapere cosa serve sapere appunto il FW di un Iphone quando si acquista un usato?
E’ solo per un eventuale JB oppure si vede da lì il periodo di produzione piuttosto che chiedere la data di acquisto…

E dove si vede?

Grazie.
Enrico

Sapere il FW di un iPhone può essere utile per sapere se può essere Jailbrekkato, ma è anche importante sapere il numero di serie cosi puoi andare sul ito della Apple e sapere a che punto sta la garanzia.

E dove si vede il FW?

Enrico

Impostazioni-info-generali-versione

Un’altra cosa fondamentale da sapere e’ se l’iPhone e’ italiano o straniero

se devi acquistare un 3gs usato, stai lontano dalla bb 6.15!! chiedi esplicitamente di indicarti il fw del modem…

Almeno per adesso…
Penso che tra non molto uscirà un downgrade per questa bb

è una sensazione o hai news in tal senso?

Grazie per le info e si vede anche se italiano o straniero dal FW oppure c’è un altro sistema per verificare la provenienza?

Enrico

Se legge le SIM italiane senza avere la bb 06.15.00 e Cydia e’ italiano

Nessuna sensazione.

E conviene anche farsi dare il numero seriale?

Cosa serve?

Ho letto da qualche parte se si inserisce sul sito di Apple, ma dove?

Grazie.
Enrico

Si,fatti dare tutto,anche l’IMEI
Con questi dati puoi chiamare il centro assistenza Apple e farti dire se il dispositivo e straniero o italiano.

Quindi non sono notizie che si ottengono sul sito direttamente?

Basta fornire al telefono Imei per avere queste informazioni liberamente?

E infine è necessario nell’acquisto ottenere lo scontrino fiscale o una prova d’acquisto per ottenere poi assistenza nel malaugurato caso abbia dei problemi?
Oppure ciò riguarda solo i 12 mesi di garanzia dopichè non ha più importanza e si paga la riparazione?

Grazie.
Enrico

Piu’ avrai meglio e’ :wink:

Vero, però cerco di capire ciò che é indispensabile avere e chiedo come sopra se la prova di acquisto é necessaria per avere assistenza in garanzia o a pagamento in Apple.

Grazie.
Enrico

Si,lo e’

Anche nel caso di un Iphone acquistato da oltre 12 mesi da Apple quindi fuori garanzia che Si rompa e debba essere portato in assistenza a pagamento?

Grazie.
Enrico

Si