iFunbox non accede ai dati delle app con ios 8.3

Salve a tutti, ho appena ripristinato in dfu il mio 5s. Non ho ripreso backup e quinti è tutto bello pulito.
Ho installato tutto e tutto funziona. Il passo che dovevo fare era reinserire i dati salvati di alcune app al loro interno. E qui la brutta sorpresa. iFunbox non legge l’interno delle app. Quinid non vede le sotto cartelle e non si possono reinserire i dati.
Ho fatto la prova anche con l’ipad e stessa storia.
Avete mica notato lo stesso problema?

Grazie a tutti.
Ciao

ho gia sentito qualcosa del genere…ovvero che i programmi terzi hanno qualche problema col nuovo ios…mi sembra che anche phoneclean abbia riscontrato la stessa situazione di non leggibilità corretta dei dispositivi…puoi confermare?

ps : il tuo titolo contiene un errore di battitura,per favore dovresti modificare o saremo costretti a chiudere come da regolamento :lol: qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ho appena controllato e fatto girare iphoneclean, non ha trovato file da pulire su iphone. Provato anche con ipad e non trova file da pulire. Quindi penso sia proprio come dici, che non si riesca ad accedere ai dati delle app con ios 8.3

Ps: l’errore l’ho corretto prima che tu me lo dicessi… prrrr

eh…credo proprio sia necessario a questo punto attendere un aggiornamento di questi tool

Ed io che faccio? Scrivo agli sviluppatori :smiley:

ci sta! :smiley:

Comunque ho dato un occhiata in giro sul web, anche iexplorer ha lo stesso problema. Vedremo se rilasceranno qualche aggiornamento nei prossimi giorni.
Strano però che non se ne siano accorti con le beta

Ciao:D
Hai provato con iTools?

Si, scaricata, installata, visto che non accedeva ugualmente anche con la versione che supporta 8.3 e disinstalalta alla velocità della luce :slight_smile:

La macroplant riporta questo workaround…
We are currently investigating how the iOS 8.3 update blocked access to the Apps directory, and we are looking into ways around it. All iDevice transfer utilities seem to be experiencing this exact same blocked access in iOS 8.3, so it’s not just a bug with iExplorer or iBrowse. Apple has definitely changed something with the way apps can be accessed in iOS.

In the meantime, as a workaround, to transfer app files from your iPhone or iPad to your computer, you can go to the Backups section instead since iTunes backs up both the Documents and Library subfolders of an app and click on the Backup Explorer section. Then, just find the app in the list of folders (every app will be listed as their bundle ID in a reverse domain format (com.developer.AppName)), and you can simply drag/drop any files to your computer or right-click and choose Export to folder.

This issue only affects the Apps section of iExplorer or iBrowse for iOS 8.3 devices. All other sections should be fully accessible.

Comunque anche libimobiledevice non riporta alcun riferimento alla 8.3… Plausibile ci siano stati grossi cambiamenti nelle modalitá di gestione e accesso ai file

Grazie Grelatot, il mio problema è il contrario, devo rimettere nelle app i salvataggi. Aspetto con pazienza che trovino una soluzione

Secondo me hanno tappato la cosa per il jailbreak…

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Sai che probabilmente hai ragione?:slight_smile:
Infatti il bug più importante (utile a un eventuale jailbreak) che é stato fixato in ios 8.3 é proprio quello che permetteva,tramite un backup, di accedere alle aree riservate del sistema.
È verosimile che “tappando” la falla i file interni alle app non siano più accessibili

Dal backup è ancora possibile accedere alle app, come anche scritto da Grelatot.
Ci credo poco alla storia del jailbreak, non c’è nessuna area privata del sistema a cui accedere con iFunbox in un telefono non jailbreak, era semplicmente una lettura e scrittura dati delle app. Avranno cambiato i permessi e i programmi si devono solamente aggiornare. Questo è quanto penso.

Il backup non viene controllato dal computer, lo puoi modificare senza problemi o senza controlli… Per il jailbreak invece venivano iniettati dei codici all’interno delle app (vedi ad esempio le app fake con i virus all’interno). I permessi intellettualmente infatti li ha e li può avere solo Apple, di certo non comunica a terzi come accedere ai contenuti delle app :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Uso iExplorer e iFunbox da quando presi il primo iphone nel 2010, di tempo ne avrebbero avuto per bloccare l’accesso come è successo ora. Ergo sono convinto sia un motivo del tutto differente.
Opinione mia ovviamente.

E comunque chiuso off topic

Sulla loro pagine FB è stato pubblicato un nuovo update attraverso il quale han dichiarato come son riusciti soltanto a far accedere all’utente alle applicazioni in cui è attivato la condivisione file iTunes, per cui si può accedere ai relativi documenti.

iFunbox v2.95 is just released. Partially fixed the sandbox access restriction applied by the new iOS 8.3. All apps with “iTunes File Sharing” enabled (e.g. iFileExpress, or VLC player) can be opened for sandbox browsing just like before. For the rest, jailbreak is required to enable the sandbox access.
Ringtone import is also enhanced, in this update. besides m4r, now any music files (e.g. mp3) can be imported as ringtone. iFunbox will automatically perform the audio transcoding while importing. Be sure to kill the “Settings” App and open it again so that the newly imported ringtone will appear in the ringtone list.

Per quanto riguarda l’accesso vero e proprio ai file ed alle app, ecco quanto dichiarato 3 giorni fa, a conferma del fatto che Apple ha bloccato volontariamente la cosa viste le vulnerabilità che consentivano il JailBreak :wink:

iOS 8.3 ruined our freedom of controlling data in our installed Apps and Games. Apple blocked access of the entire sandbox directory of every installed App since iOS 8.3. Previously only writing is block in executable directory. Now we totally lost the control of Apps on our own devices. We are investigating the situation. Before there is a solution, iFunbox will fail to open data directory of any App if the device is not jailbroken.

Un modo c’è: aspetta che esca il jailbreak poi le posizioni in /var/mobile e con iFile le porti al loro posto

non tutti sono interessati al Jb.

Wow…