iFunBox con iPod Touch 5g

Ciao ragazzi, parto subito con una domanda… Ho una paranoia che mi assilla.
Detto che il mio iPod Touch 5g non è jailbreakkato e io sono abbastanza contrario all’idea del jailbreak (risultando al contempo un po’ ignorante in materia, lo ammetto), stamattina nel tentativo di ascoltare sul pc un memo vocale registrato dall’iPod e che iTunes non riusciva a trovare, mi sono imbattuto in iFunBox.
L’ho installato e stavo andando a cercare i memo vocali quando mi sono reso conto che era possibile anche navigare nei file di sistema; conoscendo la mia capacità nel creare guai, ho disinstallato il programma senza nemmeno aprire tale cartella. Ora, la mia domanda è: è possibile che iFunBox abbia apportato qualche modifica anche minima ai file di sistema, eventualmente invalidandomi la garanzia? O è solo una mia grande grande paranoia?
E in caso tale modifica fosse stata davvero effettuata, un ripristino tramite modalità DFU potrebbe risolvere il problema alla radice?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta :wink:

Ciao, no no, non avere queste paure. iFunbox è un programma molto utile che permette di estrapolare file nel caso si voglia salvare qualche cosa in particolare. Un esempio magari i salvataggi dei giochi, oppure gestire le foto del rullino, ecc
Non permette di toccare ed accedere a file di sistema (senza jb) quindi non hai creato minimamente nessun danno. Se per esempio si cancellasse qualcosa potrebbe essere solo quello delle app, come dicevo prima, quindi disisntallandola e reinstallandola si sistema.
Spero ti possa tranquillizzare :wink:

Ok sì mi tranquillizza… Lo immaginavo già dato che non avevo avuto riscontri su internet, ma un parere in più da qualcuno che se ne intende non fa mai male. Grazie mille per la risposta immediata! :slight_smile:

Un piacere :wink: