iFiles - come faccio a trasferire i file dal pc all'iTouch?

Ciao a tutti, vi prego di aiutarmi se no divento matta…ho scaricato l’applicazione ifiles sul mio itouch ma non ho idea di come si faccia a trasferire file dal mio pc all’itouch…ho guardato su internet ma non ho trovato grossi aiuti, parlano di 3 metodi in particolare ma senza spiegazioni, col wifi, usando l’ip del mio itouch e inserendolo in explorer per poi fare drag and drop (ma come???) e un altro indirizzando unnetwork al mio itouch ma per me è arabo!
grazie e ciao

1)allora accendi il wifi sull’iphone,
2) tappi sull’icona di ifiles
3)tappi sul simbolino del wifi ti uscirà un indirizzo ip…
4)accedi al browser(explorer,safari ecc…) in alto nella barra
http:// (inserisci l’indirizzo ip) premi invio
dovresti essere connessa ora per il drag and drop

ps: ricordati nelle impostazioni di avere attivato (sharing enabled)

Metti un titolo specifico o devo chiudere

Grazie mille…scusa la stupidità della domanda…ma devo essere in un luogo dove ci sia la connessione wifi vero???:slight_smile:

Sylvia, ho chiesto in forma ufficiale, da moderatore, di cambiare il titolo alla discussione in quanto troppo generico.

Fallo o devo chiuderla

e si, se no non ti connetti per trasferire i file

cmq cambia il titolo come ha detto il mod :wink:

come si fa???

dal primo post clicchi su modifica e poi su vai avanzate. da li lo modifchi

nel primo post modifica-> modifica avanzata e cambi il titolo

jdm che oggi siamo sincronizzati??!!:stuck_out_tongue:
due post nello stesso istante

può andar bene così?

no pazzesco…scusate ma è la prima volta che entro in un forum!!!
per ifiles, appena vado a casa dove ho la connessione wifi provo!spero di riuscirci!
grazie mille

di nulla figurati!!
vai tranquilla che è più difficile da spiegare che da fare!!

ultimo rompimento di scatole…ma dov’è che devo abilitare lo sharing?immagino nell’itouch ma dove lo trovo?

quando tappi sull’icona di ifiles in basso a destra cè il simbolo di un ingranaggio(quelle sono le impostazioni) premi sopra ed è la prima voce in alto, poi se vuoi settare altre impostazioni li sono a tuo piacimento.

Grazie ancora!!!

Riporto su questo post per non aprirne un altro.

Qualcuno sa spiegarmi cosa dovrebbe succedere selezionando un file e tappando “share” dal telefono?
Mi spiego meglio,nella cartella immagini ho 1 foto, quando entro in immagini posso selezionare il file JPG scorrendo col dito sullo stesso,a questo punto mi appare un menù con email-share-zip-move-copy-rename-delete-properties. Se seleziono share mi appare una finestra con scritto “wifi-bluetooth” e sotto una scritta “searching for peers…”
Io aspetto un po’ ma non succede nulla…