Ciao, ho da poco l’iphone e sto cercando di farmi un po’ di “cultura”, ho un po’ di confusione in merito alle applicazioni in oggetto:
ho letto che tramite protocollo SSH è possibile accedere alle cartelle dell’iphone e copiarne alcune su pc per fare un backup, per fare ciò servirebbe Openssh, io non ce l’ho ma ho installato Ifile, che mi permette di accedere all’iphone dal pc, ma non mi permette di copiare le cartelle, solo i singoli file… Devo installare anche Openssh, oppure anche con quello non potrei comunque copiare le cartelle?
In pratica Ifile utilizza il protocollo ssh oppure è una cosa diversa?
Abbiate pazienza, ma sto cercando di imparare e al momento ho uin po’ di confusione in testa, se non cerco aiuto da chi ne sa di più non vado avanti…
Ciao
Openssh ti serve solo se da pc utilizzi programmi che si connettono tramite wifi…
Scarica iFunBox (sul pc) colleghi l’iphone tramite cavo e poi potrai vedere le cartelle… Se non sbaglio, alcuni file di sistema non sono visibili se prima non scarichi (da cydia) il protocollo afc2add
scusate raga ma cn winscp posso fare lo stesso o non va? lo usavo sul mio vecchio n900
Lo puoi fare ma è un po’ meno intuitivo… devi crearti la connessione, inserire i dati…
iFunbox è piu’ immediato
uhmmm capito thanks