iFile e file sms.db

Ciao perchè se sostituisco con l’applicazione iFile il file sms.db dopo aver ripristinato l’iphone con il vecchio file sms.db salvato sempre tramite iFile (recuperando i vecchi sms) prima di ripristinare, dopo non riesco più a ricevere e ad inviare nuovi sms. Ciao

dopo aver rimesso il file sms.db al suo posto devi modificargli i permessi e metterli a 777, non si se sia fattibile direttamente da iFile o se devi usare il computer…dopo averlo fatto riavvia

Purtroppo il settaggio dei permessi non è sufficiente, se non mi sbaglio questa procedura è diventata più complessa dopo l’introduzione della ricerca spotlight e non basta più limitarsi a copiare il db e settare i permessi, cosa che comunque non può essere fatta tramite ifile.

Ciao grazie per l’informazione. Qualcunosa come devo fare per rimettere i permessi 777. Ciao

per settare i permessi devi collegarti in ssh, puoi usare winscp ( se hai windows) e volendo ti consiglio di installarti anche putty ( il terminale che fa sempre comodo, anche se in questo caso non ti serve)
se guardi sul blog trovi la guida dettagliata all’utilizzo di questi programmi, comunque se ricordo bene, in questo momento non ho questi programmi sotto mano, basta che ti posizioni sulla cartella che ti interessa e fare click con il destro, a quel punto ti apparirà un menù a tendina dove potrai selezionare l’opzione che ti permette di modificare i permessi.

Ok grazie ora cerco questi programmi e provo. Ciao

xElisax ho provato con winscp come sostituisco il file e poi copio gli stessi permessi di quello che c’è (lo 0664 mi sembra) niente allora ho provato a mettere i permessi 0777 e a quel punto ha funzionato. Che differenza c’è tra i due permessi differenti, conviene che rimetto l’originale. Ciao e grazie per i consigli.

ciao. Ma i permessi a 664 te li dava con il db che avevi copiato con ifile? Perchè il permesso giusto è 777. Comunque se funziona lascia tutto così come è :wink:

…cmq i permessi si possono anche cambiare direttamente da ifile.

ciao Ulisse, è una cosa che non ho mai capito, potresti spiegarlo!
Grazie:D

xElisax
No i permessi 664 me li dava il file impostato nell’iphone dopo il ripristino usando winscp e controllando dal menù a tendina con click con il destro. Quello che inserivo io (precedentemente salvato)non aveva nessun permesso.

Ulisse
Ciao potrestio spiegarci come si cambiano i permessi con iFile, o mandarci una bella guida di iFile.

Ciao e grazie

Ciao,ho scritto un post riguardoa questo problema.
Il problema è che sul file “sms.db” che ho fatto il backup prima di rimettere il fw 4.2.1 ,e dopo aver copiato il file su iphone, nn mi fa inviare nessun messaggio, cioè dopo che scrivo l’sms e vado su “invia” mi si chiude subito e nn invia un bel niente.

Ho provato a cambiare i “permessi” da 0644 a 0777, ma facendo in questo modo, poi non mi vede ne sms e ne la rubrica, cioè appena li apro mi si chiude subito.
cosa devo fare ?
Fatemi sapere e grazie anticipatamente.

N.b.
I permessi ll’ho cambiato dall’iphone con l’app Cydia “iCommander” .

hai riavviato dopo aver cambiato i permessi?

Ciao si ho riavviato ma niente.
Cmq ho risolto. Non bisogna, almeno nel mio caso, dare il permesso, ma con iCommander sul file “sms.db” su OWNER, bisogna scrivere"mobile" invece di “root” .
Poi ho riavviato ed è tutto ok :wink:

Ripeto a me nn è servito dare il permesso “0777” ma cambiare quello che c’era scritto su “owner” .

Spero che possa essere d’aiuto il mio caso a qualcuno di voi che ha questo problema.

Grazie e ciao. :wink:

Ciao, voglio comunicare, che anche su “address…” bisogna mettere : mobile, altrimenti non salva nuovi contatti in rubrica

Volevo comunicarlo, perchè prima ho detto che avevo settato solo “sms.db” con : MOBILE, invece va fatto anche sul file della rubrica "AddressBook.sqlitedb "

ciao e grazie ancora