iFile e ...dintorni..

Gentili amici, scusate il titolo del tread ma ho perso una giornata per cercare di capire alcune cose che ancora non mi quadrano.

Ho scaricato iFiles ed installato tutti OK, cerco di collegarmi al PC tramite Wifi ma il collegamento non riesce.
Le connessioni fisiche sembrano a posto, iPhone riceve il solito indirizzo di default 169.254.243.245 ma ad esempio non riesco a pingare.
Seguendo le istruzioni, da Window explorer “My Network Place” con opzione add network place etc dovrei riuscire a connettermi utilizzano l’indirizzo http://169.254.243.245:8080, ma non si riesce a fare nessun add.

Ravanado nel forum ho visto che potevo usare iPhone Explorer che tra l’altro usa la comoda USB. Tutto bene. Apro iPhone e mi aspettavo ad esempio di vedere le cartelle o root, che gia’ sono create di default in iFile. Non vedo nulla della struttura di iFile, (vedo altre cartelle, che a spanne ho intuito cosa sono ma non sono utili al mio scopo), quindi come faccio a caricare i file in quelle cartelle? (di iFile) quindi aprire i .doc o .pdf o altro da iPhone?

Usando iPhone Explorer ho copiato un file .pdf in una cartella che mi ero creato (in ambiente iPhoneExplorer), ma come lo ripesco da iPhone.?
Ci vuole poi QuickOffice,GoodReader,Airsharing??
Devo spostare i file in qualche direttory particolare?
Il mio iPhone e’
Che casini sta’ tennnologia.:crying:
Grazie per ogni aiuto che mi potete dare.
Ciao
Alvy55