Ifaith:unknown ios detected device aborting (Ipod touch 4g jailbroken)

Salve a tutti
Chiedo scusa per il titolo (forse un po troppo lungo) ma non sapevo che mettere per cercar di far capire il mio problema
Ho un ipod touch 4g con ios 5.0.1 e jailbreak
Mi ero cimentato nel sbloccare il limite del volume del mio device usando la procedura di Ifile. Per sbaglio, ho modificato codici in più rispetto a quelli che dovevo modificare seguendo la guida, e così o riavviato l’ipod e, andando a cliccare sulle icone di Ifile e di Cydia, queste non si aprono(si aprono e si chiudono in meno di un secondo)

Così ho pensato di salvare gli SHSH tramite Ifaith (essendo il programma che permette di salvarli anche quando apple smette di firmare), per poi aggiornare a 5.1 e fare il background in un secondo momento per non stare senza JB
Però, seguendo questa guida iClarified - iPhone - How to Dump the SHSH Blobs of Your Current Firmware Using iFaith , svolgo i primi passi e , quando arriva al 4° passo, mi da questo errore:
''ifaith unknown ios detected device aborting ‘’

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo

avendo gli shsh di ios 5.0.1 puoi seguire la guida ke ho in firma per downgradare e rimettere ios 5.0.1 (1° link della mia firma)

Innanzitutto grazie per l’attenzione :slight_smile:

Si, ma il problema è che non riesco a salvare gli SHSH del 5.0.1 tramite Ifaith perchè mi da quell’errore

da dove hai scaricato ifaith?? lo hai preso dal blog ufficiale di iphoneitalia??

No, non ricordo da dove, ma non da iphoneitalia. Mi pare da Ispa**o, però ho provato a disinstallarlo e a installarlo da altri siti diverse volte ma sempre lo stesso errore

Prova a scaricarlo da iphoneitalia, se nn funziona prova il tutto con un altro pc!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie
Puoi farmi un ultimo (spero) favore??
Se puoi, linkami dove posso scaricarlo da iphoneitalia, non lo trovo

L’ho trovato, l’ho scaricato da questa lista: Programmi utili per il Jailbreak - iPhone Italia Blog
Installato, aperto, ma al 4 passo(detect ios, o una cosa del genere) si blocca
Provato anche sul pc di mio fratello, ma nulla!

Come posso fare?

Hai messo correttamente in DFU mode?
Lo schermo e’ nero??

Sisi, messo correttamente in DFU, lo schermo diventa nero, escono dei caratteri in bianco, ma dopo pochi secondi, mi da l errore e appare la mela sul device che poi si accende

Prova a cambiare cavetto usb!! potrebbe essere la soluzione

Provato, sempre la stessa storia

EDIT:
Ho trovato qualcosa sul web, IN INGLESE, naturalmente >_< Io non ho un inglese eccezionale e non ci ho capito tanto, ma qui - RIMOSSO -, dal quindicesimo commento in poi (il 15esimo commento è di ‘‘mari0siphone’’) si parla circa del mio stesso problema
Qualcuno sa ‘‘interpretare’’ la situazione?

Ho risolto, ho trovato come fare su un sito inglese, la soluzione è questa:

‘‘Open iFaith. Click Dump SHSH Blobs. Hold SHIFT and left click the Dove. Say YES to the prompt. Do what you normally would do. When you get to Detecting iOS… It’ll say a few things like sha1-verified and stuff. When it says “KBAG copied to clipboard”, come here, right click and hit paste.’’

Ora ho il file IFAITH

:slight_smile:

Lofer come da regolamento, è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni.
Se hai da aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.
Grazie :slight_smile:

Ottimo,adesso puoi crearti il custom firmato e ripristinarlo :wink:

Chiedo scusa :slight_smile:

Billie, qui sorge un altro problema
Apro Ifaith, clicco su ''Build Signed IPSW, poi su ‘‘Browse for SHSH blob cache’’, seleziono il file FAITH, poi clicco su ‘‘Browse for the IOS DEBUG IPSW’’, seleziono il file .ipsw e mi da l’errore: ‘‘Invalid DEBUG IPSW for the ipod touch 4!’’

Il nome del file IFAITH è: 000002B1B9193D77_iPod_Touch_4-DEBUG-blobs.ifaith
Il nome del file .ipsw è: iPod4,1_5.0.1_9A405_Restore

Cosa posso fare??

E’ un problema di firmware
Cancellalo e scaricalo ancora una volta,assicurati che sia quello giusto

Grazie per l’aiuto :slight_smile:
Potresti dirmi da dove scaricarlo e come faccio a rassicurarmi di aver scaricato quello giusto?