iFaith info e modalità DFU

Buongiorno, mi sorge qualche dubbio su questo programma e soprattutto vorrei chiedere conferma del suo funzionamento, perché mi trovo in una situazione piuttosto spiacevole in ottica JB.

Ho dovuto purtroppo mandare in assistenza il mio iPhone4, parliamo di un paio di settimane fa, e l’ho fatto tramite negozio dove ho acquistato per mantenere i 2 anni di garanzia, così mi hanno detto.

Ora grazie a JailbreakMe e al 4.3.4 :crying: , temo che mi ritroverò con un altro dispositivo (del mio avrei tutti gli SHSH salvati, a proposito, il problema era il mancato funzionamento dell’audio in chiamata) con conseguente mancanza di certificati, specie del 4.3.3.

Ora, con un pizzico di fortuna potrei ancora riceverlo con il 4.3.3 installato, magari è già in viaggio per il rientro e non è stato aggiornato al 4.3.4. Se così fosse, vorrei essere pronto alle operazioni di iFaith.

Ho letto la guida, mi fa solo un po’ paura mettere in DFU… alla fine del salvataggio del dump SHSH l’iPhone esce automaticamente da questa modalità? Sull’articolo non è specificato.

Lo chiedo perché prima di inviare all’assistenza ho provato a fare un ripristino dell’iPhone per non lasciare i miei dati contenuti… avevo il 4.3.2 installato e ho provato a ripristinare lo stesso firmware seguendo la guida del downgrade (con l’occasione volevo fare una prova). Al n.1 sono caduto in recovery loop mode ma ho ripetuto l’operazione e sono andato avanti, quando sono arrivato alla fine del processo (n.3) ho provato con TinyUmbrella a dare il comando “Exit Recovery Mode”, apparenemente veniva preso, ma successivamente iTunes non ne voleva sapere di leggere l’iPhone, mi continuava a dire che era in modalità di recupero (mi pare dicesse così, sinceramente confondo la DFU con la recovery mode, non so se sono la stessa cosa o diverse). Al che mi domando intanto se è corretto fare il ripristino al firmware 4.3.X avendo installato lo stesso firmware 4.3.X e non 4.3.X+1 o succ., seguendo questo tipo di guida. Poi siccome non aveva in effetti senso ripristinare per forza al 4.3.2, ho invece ripristinato direttamente al 4.3.3 tramite iTunes visto che era ancora il firmware corrente e l’ho mandato in assistenza.

Ultima domanda, una volta che ho salvato correttamente il certificato con iFaith, questo equivale in tutto e per tutto a quello salvato ‘ordinariamente’ con TinyUmbrella? Cioè, un domani che mi servisse di fare un ripristino, la procedura è e rimane quella della guida appena citata??

Ringrazio in anticipo e incrocio le dita :slight_smile:

[SIZE=“1”]PS: le domande sarebbero quelle in grassetto[/SIZE]

A tutti i tuoi dubbi la risposta e’ si xD
Ecco la guida per il downgrade
http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-downgrade-da-ios-4-3-3-a-precedenti-238113.html

grazie… non mi resta che aspettare e sperare :slight_smile:

a questo punto mi chiedo soltanto come mai non sono riuscito ad uscire dalla modalità recovery con TinyUmbrella nel tentativo di cui parlavo, il passaggio sembra banale… :confused1:

Per uscire dalla recovery loop potresti fare anche il jailbreak.
Es: Ripristini a iOS 4.3.3 (con i relativi shsh) e iTunes ti restituisce un errore a fine procedura,l’iPhone rimane in recovery.
Esegui il jailbreak con redsn0w rc16 e riattivi l’iPhone.

spero di non ritrovarmi più in quella situazione, semmai proverò, grazie ancora :slight_smile:

Prego :wink:

Ho utilizzato iFaith e ho salvato i certificati del 4.3.3 perché non lo avevo fatto prima che Apple non firmasse più il 4.3.3.
Qual è il passo successivo?
Grazie in anticipo.

Se vuoi fare il downgrade a iOS 4.3.3 adesso puoi farlo.

Grazie Billie89.

Quindi serve solo il file che ho creato?
Altra domanda, posso utilizzare quel file anche sotto Mac (visto che iFaith esiste solo per windows al momento)?

No,solo su windows,per adesso.

Forse mi sono espresso male.
Il certificato l’ho recuperato sotto Windows.
La procedura di ripristino posso farla sotto Mac avendo quel file?
Grazie ancora.

Ah ok :slight_smile:
Allora si,puoi.

Grazie della pazienza Billie89. :stuck_out_tongue: