Identificazione dei modelli di iPad

scusate ma per i modelli di ipad credo ci sia gran confusione in giro :
il primo si chiama ipad
il secondo ipad 2
il terzo nuovo ipad
il quarto (presentato il 23 ottobre) come si chiama di preciso ?

nuovo nuovo ipad o ipad 4 o ipad di quarta generazione?

ho trovato un sito dove dice che l ipad 4 esce nel 2013 :

rimosso

potete chiarirmi le idee ??? chi è che fa confusione ?

i link esterni sono vietati

lo so però su quel sito è riportata una notizia strana posso avere chiarimenti ?

puoi fare copia e incolla della parte di testo interessata se vuoi

IPAD 4 I RUMORS SULLE CARATTERISTICHE AUMENTANO
ottobre 29th, 2012
in queste ultime settimane non mancano le indiscrezioni e i rumors in merito al nuovo iPad 4, il tablet Apple che dovrebbe vedere “la luce” entro la primavera 2013.

Un nuovo dispositivo completamente rivoluzionario che non deluderà le vostre aspettative e vi permetterà di vivere al meglio le vostre giornate lavorative.
Per il momento è molto presto azzardare una probabile presentazione o un prezzo in merito ad iPad 4 ma sicuramente abbiamo delle anticipazioni sulle caratteristiche che vengono pubblicate in rete. Sembra che la news più in voga sia quella dedicata al display integrato, una versione da 9,7 pollici così come le versioni precedenti ma delle caratteristiche innovative che non deluderanno gli utenti.

come detto durante la presentazione, si chiama “ipad di 4a generazione”

allora provate ad andare su google news e scrivere ipad 4 in un sito dice che esce a primavera 2013 …

… ma fondamentalmente di quello che dicono i vari siti non ufficiali, poco importa.

l’ipad in commercio da dopodomani sarà l’ipad di 4a generazione.

lascia perdere internet, basta che guardi il sito apple. Quello presentato la sett. scorsa è la quarta generazione di Ipad e lo troverai nei negozi entro novembre.
Si chiama ipad e basta in pratica, pare abbiano rinunciato ad una vera numerazione come per l’iphone

l’iphone 5 si chiama iphone 5 anche sulla scatola…

comunque è vero che per gli ipad stanno facendo un poco di confusione…l ipad 3…in realtà la apple l ha chiamato “nuovo ipad”…e sul sito apple,l ipad 4,è stato chiamato solo “ipad”

anzi…“ipad con display retina”

ho il sito davanti adesso

su quello non ci piove, ma l’hanno chiamato “ipad 4a generazione” anche durante la presentazione

che sia soprannominato di 4a generazione si,confermo perchè nella presentazione è stato chiaro. ma come nome vero e proprio non è stato dato il num “4”… come sarebbe dovuto essere

sul sito apple il"new new" ipad spunta come ipad con display retina

si esatto ho scritto male la frase…intendevo che non numerano piu ufficialmente sulla scatola i modelli ipad come fanno invece per iphone. in realtà credo che neanche ipad 2 avesse la dicitura completa sulla scatola…insomma veramente hanno fatto un po di caos.