Idee confuse sull iphone,sue funzionalità e jailbreack -cydia

Vedo che per fare il jailbreack ci sono molti rischi sopprattutto per uno come me che lo usa in maniera “semi” professionale per telefonare , agenda, rubrica e messaggi.Non metto in dubbio che per navigare sia buono ma per il resto?
Vorrei mettere applicazioni che permettano di avvicinare l iphone a un telefono/smartphone ovvero ma che MANTENGANO STABILITA’ ALL IPHONE:
1)utilizzo di icone non sparse ma raggruppate in gruppi.
2)Poter avere facilmente un cambio di impostazioni dei suoni a seconda dell utilizzo ovvero…entro in riunione ma voglio sentire un bip o la vibrazione o entrambi…devo impazzire o posso settarmi un modo d’uso?
3)Ho notato che non posso mettere silenzioso (un pò suona lo stesso) il telefono salvo che non disattivo con la leva il suono, è correttò?
4)Salvare file in zona riservata?
5)Disabilitare lo switch con o senza suoneria sul lato dell iphone e farlo via software è fattibile?
non vi chiedo una soluzione a questi problemi…poi metterò singole richieste nel forum; vorrei sapere se cè una soluzione a tutto questo e sopprattutto se questa soluzione è jailbreack vuol dire che una soluzione stabile non cè?
Grazie
p.s:una volta che avrò un minimo di idee chiare posterò richieste specifiche nei singoli forum, ma per ora mi sento molto spaesato con l’ iphone sopprattutto perchè lo uso (a mio parere correttamente) come unico telefono, anche perchè qual ora debbo avere telefono più palmare allora mi prendo un telefono piccolo (nokia o …) e un palmare.
Siate comprensivi, non è che non vogio aprire thread singoli è che non saprei proprio come aprirli visti che sono un pò spaesato e non riesco a capire se questo gioiellino (perchè se si parla di internet you tube o itunes tale è)potrà essere il mio partner futuro anche per il lavoro oppure debbo pentirmi della scelta fatta (spero prorpio di no)

  1. categories, lo trovi su cydia;
  2. eccolo, appena uscito in HOME: Mobile Profiles (Cydia Store): gestione avanzata dei profili su iPhone - iPhone Italia
  3. si, solo con la levetta oppure esiste un’app su cydia ma non ricordo il nome;
  4. cosa intendi per salvare file in zona risevata?
  5. vedi risp 3.

4)Intendo poter far si che quella cartella sia protetta da password ovvero se perdo il telefono o più semplicemente lo lascio incustodito o lo presto, qualcuno non possa entrare in quei file in quella cartella se non con una password.
A)Per cui o Cydia o nulla?
E se ho ben capito per mettere Cydia devo fare il jailbreack corretto?
Ma come posso fare il jailbreack se rischio che se si azzera la batteria (visto che l iphone non è un mostro di durata ) ho dei casini seri?
O ho capito male e i problemi che ho letto sono per altre cose?
B) Il jailbreack implica in poche parole lasciare il telefono sempre acceso? Soluzione diversa non cè?
c)E’ vero che jailbreack e comunque alcune applicazioni possono dare problemi tipo categories (pure a pagamento)che sarebbe utile ma se anche questa può creare problemi…
D) ho visto che anche su apple store ci sono programmi anche a pagamento che danno problemi non da poco, ma è possibile che Apple non crei lei software validi per migliorare l’iphone? E’ chiedere troppo?
eppure il mondo Mac era famoso per stabilità facilità etc,… ora l’ iphone mantiene la facilità di utilizzo per l e funzioni base ma per qualsiasi cosa in più rischia di essere tutt altro che stabile perchè le applicazioni sono fatte in maniera amatoriale o poco più. Passi per quelle gratuite ma quelle a pagamento (tra l’altro poche ) sono anch esse spesso un pò deludenti o con bachi.
Il succo è posso/potrò una volta abituato all iphone utilizzarlo con le funzionalità che ho chiesto sopra senza rischiare che si blocchi o che debba resettare l’iphone o cose simile se si azzera la batteria?
Grazie molto gentile e tempestivo
p.s:le domande ludiche le scriverò poi in post appositi :slight_smile:

  1. io ho provato questo: Lockdown (Cydia): bloccare l’accesso alle applicazioni installate sull’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G ma ce ne sono anche altri…basta CERCARE.

a. si devi fare il JB;
b. devi lasciare sempre acceso il cel solo se hai uno degli ultimo iphone usciti con iBoot modificato che al riavvio ti obbliga a ripristinare il cel se hai fatto il JB.
c. come avviene per tutti i software, possono dare problemi.
d. devi contattare apple per questo :-)…

B)COME FACCIO A SAPERE SE IL MIO HA L iboot modificato? ho un iphone comprato una settimana fa 32gb 3gs.
c)beh che tutti i software si blocchino non è vero o almeno può capitare una volta ogni morte di papa se ben fatti, la mia critica (costruttiva)sta proprio sul fatto che non sono ben fatti.
d)sarebbe da fare un discorso collettivo perchè forse e dico forse magari ascoltano un pò di più.
E’ possibile che esca una versione più aggiornata di JB che risolva questo problema odevo rinunciare a mettere JB se ho l ultima versione di Iphone? Perchè se debbo restare così mi sa che debbo abbandonare con dispiacere l iphone.
Grazie!!!
ciaooo
p.s:se voglio fare il backup di sola rubrica e calendario e dello sblocco fatto dal centro Iphone bè possibile senza includere tutti i programmi installati ora per divertimento (principalmente giochi o cavolatine varie eheheh)? Una volta fatto il back up se ho problemi posso ripartire da li se azzero l iphone? sapresti dirmi i tempi per ripristinare l’iphone nel caso per sbaglio si azzeri perchè la batteria va a zero e ho fatto jb? (salvare il tutto su penna usb è possibile?)

be se riavvii il cel dopo il JB e ti va in modalità ripristino, vuol dire che hai il nuovo iBoot oppure possiamo verificare il numero seriale… mandamelo via PM che vediamo.

Per il resto, con tutta la buona volontà, vai nella sezione GUIDE e cerca quello che serve. Non possiamo spiegare mille volte ciò che è gia stato detto. Devi passare un po’ di tempo e cercare, ok ;-).

Ok se cè già tutto cerco.
Ho visto che cè un modo per vedere se il mio iboot è quello nuovo ma non riesco a capire se posso farlo senza rischiare azzeramenti
Il numero ICCID cosa è? se questo è il numero su cui guardare le ultime 2 cifre beh sono sopra il 40. il numero di seire non finisce non un numero 30 o superiore o 40 (ha due lettere nel finale e prima un numero, 3 per la precisione)
Non ho trovato qui la guida per verificare il modello mio, cè? Ho visto un link che porta ad un sito in inglese che succo succo dice che ci sono comunque rischi a fare la procedura per vedere l’iboot.

ho visto che la versione su info nell iphone è 3.1.2 mi debbo arrendere? 8mi sa proprio di si sigh)

~yes~

christian louboutin sale shoeschristian louboutin shoeysl shoesysl bagyves saint laurent shoes

guarda io l’ho appena preso da tipo 2 settimane 3Gs e ho usato questa guida per sbloccarlo YouTube - Guida: Jailbreak iPhone 3GS con firmware 3.1.2 - Blackra1n by GeoHot

cmq ti consiglio di farlo il jailbreak…per quanto riguarda la garanzia basta che prima di farlo fai il backup da itunes e se qualcosa dopo il JB non funzia lo ripristini! :_)

ciao buon Natale

:thumbsup:

Quello che vorrei sapere è : cosa succede se:
1)Faccio il ripristino dopo il JB?
2)Esaurisco la batteria totalmente e si spegne…cosa succede appena lo riaccendo (questo mi preoccupa perchè per l uso che ne faccio io potrà succedere che la batteria si esaurisca se per sbaglio non lo ricarico la sera)
Di prciso in entrambi i casi cosa rimane di:
a) rubrica
b)messaggi
c)agenda/calendario/appuntamenti segnati
d)Programmi gratuiti
e)programi a pagamento (se li perdo che faccio itunes le memorizza?)

Un ultima cosa se per sbaglio il pc si rovina o formatto, cosa succede se inizio da un altro pc con i programmi che sono sull iphone (distinguiamo pagamento da non a pagamento)
Grazie
e
BUON NATALE a TUTTI!!!
:thumbsup: