Idea per videogioco di corse...

premesso che non ho competenze nel campo della programmazione e mi rendo conto che la mia idea potrebbe essere di difficile realizzazione…
è da quando ho visto per la prima volta un gioco di corse per l’iphone che mi ronza in testa questa idea e quindi provo a postarla quì (chiudete pure la discussione se non và bene…): perchè non creare un gioco di corse, nn deve avere per forza una fisica ultrarealistica perchè sarebbe un lavoro titanico, con dei “tasti” sul touch screen per frenare ed accelerare? sarebbe come tenere in mano un game boy o qulcosa del gerene, gestendo sempre lo sterzo tramite gli accelerometri dell’iphone…secondo me sarebbe molto piacevole ed intuitivo da usare…
se mi dite che codice inserire allego sotto il post una immagine fatta a photoshop per rendere l’idea…:smiley:

sarebbe bello, ma non so se sia realizzabile… creare un videogioco è una cosa molto complessa che richiederebbe decine di sviluppatori e grafici… cosa che per il momento non abbiamo

peccato…era solo per buttare giù una idea che mi ronzava i testa…:frowning:

l’idea nn sarebbe male anke xk penso sia piu’ facile usare dei tasti x acc e frenare piuttosto dell’acelerometro pero’ nn penso sia una cosa semplice , piu’ ke altro x la grafica ecc…

già che ci sono posto l’immagine che ho fatto nel mentre…
[img]http://img84.imageshack.us/img84/2213/giococorseul7.th.jpg[img]

secondo me sarebbe più semplice tenere freno e gas in basso e gli indicatori in alto… però una grafica del genere è utopia mi sa! ci vorrebbero conoscenze di opengl!

concordo con nico… i videogiochi per ora bisogna lasciarli stare

l’immagine del videogioco era la prima che ho trovato con google, non voleva per niente dare una idea dello standard dalle apps…
@trickisim: l’ho già detto a nico…visto che questa è la sezione nuove idee ho solo postato la mia in stile brainstorm…sò perfettamente che sarebbe difficile se non impossibile realizzarla indipendentemente, però io intanto l’ho buttata lì…

hai fatto bene a farlo! :slight_smile: se ne hai altre posta!

si si … ma sono contento per le idee… bravo!

che genere di app intendete realizzare? utility semplici,vero? in quanto a fantasia non preoccupaevi che non manca, ma la parte di programmazione sfortunatamente è a zero, a parte 6 mesi di linguaggio c fatti quest’anno all’università…

no no … nn necessariamente utility… io intendevo sviluppare l’app iGuitarist… che diciamo nn è molto semplice

ok! :smiley: