Idea per una bella app

Ciao a tutti,
apro questo argomento per condividere un’idea per una applicazione per iphone e (soprattutto ipad). Penso sia un’applicazione complessa e non so esattamente quanto tempo possa richiedere a uno sviluppatore o gruppo di sviluppatori…

In pratica, immaginate un’applicazione ad uso ufficio, che permetta di copiare file dai Mac all’ipad tramite una cartella di condivisione, e poi di visualizzare PDF, immagini e documenti office, con possibilità di indicare note e correzioni (del tipo acrobat). Tali documenti, possono poi essere ricaricati nella cartella di condivisione aggiornati, oppure condivisi via mail o via FTP.

:confused1:

Dura eh? Per nome immaginavo qualcosa tipo iWorkflow, o iOffice, iBozza (scherzo)…

Cercando sul web ci sono già delle app che fanno parte del lavoro,
MOVER è un ottimo esempio per l’interfaccia nello scambio file verso mac,
GOODREADER è un buon visualizzatore di file, così come altre app più focalizzate sulla revisione PDF, poi ci sono diverse app per trasferimenti FTP o Dropbox.

Dimenticavo che io mi offro per la realizzazione della parte grafica; so che si tratta di un progetto complesso ma è una sfida che lancio un po’
ad iphoneitalia!

:cool:

Minodesign

non basta quickoffice?

Quickoffice

Grazie del suggerimento, mi sono guardato l’anteprima di quickoffice su Itunes,
sembra un bel programma, che però forse punta troppo in alto facendo editing di documenti office…

Io pensavo a qualcosa di più semplice, un’applicazione che permette di usare l’Ipad come un foglio stampato, per visualizzare PDF, immagini e presentazioni, segnando delle note e delle correzioni.

E’ un modo di ridurre il consumo di carta e di stampe nelle redazioni e negli uffici grafici… Invece di stampare, carico rapidamente su ipad in WIFI tramite una cartella di condivisione, vado dall’eventuale capoufficio per una riunione, segno le correzioni, riscarico il file su PC e infine modifico il file con programmi professionali (sul PC).

il fatto di poter inviare via mail o FTP i files in effetti è secondaria, si potrebbero invece attivare le funzionalità di stampa wireless quando Apple le implementerà.

:rolleyes:

Minodesign