idea acquisto MacBook Pro (13o15o17 inch)

cerco consigli da chi lo possiede visto che per me sarebbe il primo mac…

sono molto indeciso visto che:
-sarebbe totalmente una nuova esperienza di computer poichè non ho mai avuto un apple e poi come OS ho sempre avuto windows (però se prendo sto computer assolutamente non metterei mai windows)

-un altro dubbio che ho è il problema qualità-prezzo: di solito dalle mie esperienze apple(iphone, ipod) ho notato che i prezzi sono sempre moto alti. non vorrei prendere un computer tipo a 1500euro e poi vedere un amico che ha un computer da 1000euro non apple che è più potente del mio.
Vi ringrazio se mi riuscite a chiarire questi dubbi visto che non ho proprio esperienza in campo di computer di casa Apple e potrei aver detto anche grossissime ca**ate.

ciao io da poco ho un macbook 13" e come te vengo da win pero ti posso dire che è molto piu semplice ed è tutta un altra storia e nn preoccuparti degli altri xche come ne vedono uno rosicano tutti!!!

io pure mi sento di dire di comprartelo! specialmente adesso che il pro 13" ha un ottimo hardware allo stesso prezzo di prima (anzi è calato di 50 euro)

è un computer che ti durerà una vita… della serie “5-6 anni e non sentirli” :D… e poi inutile parlare di OS X… è veramente il miglior sistema operativo mai realizzato :thumbup1:

poi quest’estate è probabile che vado negli USA… magari lo prendo da la che mi costa anche di meno. che dici?

allora nn ti conviene io sono di ritorno da circa un mese e mezzo proprio da quelle parti dove è nata la apple e cioe la california e ti dico che nn conviene xche innanzitutto quello che vai a risparmiare è dell’ordine di circa 100/150 euro al maaaaaaxxxxx e poi li nn hai la garanzia di due anni ma solo di uno secondo te conviene??? secondo me no ho fatto il tuo stesso discorso e infatti la settimana dopo che sono rientrato me lo sono andato a comprare da mediaworld!

grazie :wink: