idea acquisto MacBook Pro (13o15o17 inch)

cerco consigli da chi lo possiede visto che per me sarebbe il primo mac…

sono molto indeciso visto che:
-sarebbe totalmente una nuova esperienza di computer poichè non ho mai avuto un apple e poi come OS ho sempre avuto windows (però se prendo sto computer assolutamente non metterei mai windows)

-un altro dubbio che ho è il problema qualità-prezzo: di solito dalle mie esperienze apple(iphone, ipod) ho notato che i prezzi sono sempre moto alti. non vorrei prendere un computer tipo a 1500euro e poi vedere un amico che ha un computer da 1000euro non apple che è più potente del mio.
Vi ringrazio se mi riuscite a chiarire questi dubbi visto che non ho proprio esperienza in campo di computer di casa Apple e potrei aver detto anche grossissime ca**ate.

ciao io da poco ho un macbook 13" e come te vengo da win pero ti posso dire che è molto piu semplice ed è tutta un altra storia e nn preoccuparti degli altri xche come ne vedono uno rosicano tutti!!!

io pure mi sento di dire di comprartelo! specialmente adesso che il pro 13" ha un ottimo hardware allo stesso prezzo di prima (anzi è calato di 50 euro)

è un computer che ti durerà una vita… della serie “5-6 anni e non sentirli” :D… e poi inutile parlare di OS X… è veramente il miglior sistema operativo mai realizzato :thumbup1:

poi quest’estate è probabile che vado negli USA… magari lo prendo da la che mi costa anche di meno. che dici?

allora nn ti conviene io sono di ritorno da circa un mese e mezzo proprio da quelle parti dove è nata la apple e cioe la california e ti dico che nn conviene xche innanzitutto quello che vai a risparmiare è dell’ordine di circa 100/150 euro al maaaaaaxxxxx e poi li nn hai la garanzia di due anni ma solo di uno secondo te conviene??? secondo me no ho fatto il tuo stesso discorso e infatti la settimana dopo che sono rientrato me lo sono andato a comprare da mediaworld!

grazie :wink:

giangio senti un’altra cosa… leggendo altre varie discussioni mi è sembrato di capire che sul macbook si possono mettere due OS per esempio sia mac che windows. quello che mi chiedo è perchè uno lo fa? e non è che poi va più lento il computer?

guarda si puo fare e la apple lo permette che praticamente tu al boot del computer puoi scegliere cosa quale sistema vuoi far partire se uno o l’altro io sinceramente sul mio macbook nn lo messo xche di win mi sono proprio rotto anche se lo continuo ad usare a casa purtroppo!!! e poi nn lo so xche qualcuno lo fa forse x giocarci???

io ho virtualizzato 7 con parallels ma non lo uso mai

simo pero nn ti si puo sentire ehhhhh

io sul pc gioco solo a football manager(che esiste anche per mac) quindi windows lo posso anche buttare

appunto

mi dovrei prendere un macbook 13"…

secondo voi mi conviene aspettare che esce a settembre l’os x snow leopard??

adesso il prezzo del 13" è abbastanza buono non vorrei che tipo si rialzi

anche io sono in attesa di prenderlo ma sto puntando lg iocchi sul macbook pro o da 13 oppure da 15

raga sono sempre + vicino a prendere sto macbook pro da 13 o 15.
però avevo un’ultima curiosità e così volevo un parere da voi esperti: per caso sono previsti nuovi macbook in arrivo?? tipo non so per gennaio o non so quando di solito la apple presenta i nuovi prodotti.

che non vorrei comprare un macbook che poi dopo qualche mese viene superato come succede per i vari iPod e l’iPhone.
So che è inevitabile che un giorno venga superato da nuove uscite migliori. ma che voi sappiate sono previste ste uscite migliori nei prossimi mesi?

grazie

Per il momento non ci sono previsioni sicure sull’uscita di nuovi macbook.
Un computer va acquistato secondo le proprie esigenze e non perchè è mac o sony ecc ecc.
Ti parlo da utilizzatore decennale di osx, da uno che non tornerebbe mai a windows, ma che ammette che osx non è la bacchetta magica che consente a tutti di lavorare perfettamente secondo le proprie esigenze.
Tu che uso ne faresti??
Rispondo anche a chi storge il naso sull’installaione di windows su mac.
Io l’ho dovuto installare per usare autocad. Alcuni file presentano difficoltà ad essere letti da programmi per osx

ora come ora non mi servirebbe per l’università/lavoro, ne farei un uso normale. sono orientato verso i mac perchè è un mondo che mi affascina e mi sono anche rotto di windows e i suoi problemi.
non l’ho mai avuto un mac quindi non so se in futuro potrei avere problemi con programmi come è successo a te con autocad, ma cmq faccio economia e sinceramente non credo che esistano, sia su win che su mac, programmi che mi possano aiutare.

accetto altri tuoi consigli