IDApple: si sincronizzano le app o anche le credenziali?

Salve a tutti,
vorrei un chiarimento sulla sincronizzazione delle app su più dispositivi: io utilizzo lo stesso ID apple su due dispositivi diversi. Questo dovrebbe avere l’effetto di avere le stesse app su entrambi. Tuttavia mi chiedevo se oltre alle app venissero sincronizzate anche le credenziali di accesso dei vari servizi, ad esempio gmail e vimeo; ovvero: su un iPhone utilizzo l’app gmail con la mia mail, mentre sull’altro iphone viene utilizzata la stessa app gmail ma con un’altra mail. Io fondamentalmente vorrei evitare di leggere la mail della persona che utilizza l’altro iphone…
che mi dite?

Ciao e grazie :slight_smile:

Dovrebbero sincronizzarsi solamente le app;)
Non ho la sicurezza al 100% ma dovrebbe essere così

la gestione delle mail nelle singole app non c’entra con la sincronizzazione tramite id apple. diversi account mail----> ognuno legge le sue mail

Vi ringrazio per le risposte che mi avete gentilmente dato, dubbio chiarito :slight_smile:

Buona serata!

Da quel che ho capito:
2 telefoni
1 apple id
2 persone

Ti consiglio:
2 telefoni
2 Apple id
2 persone
1 condivisione “in famiglia” , ovvero, le app scaricate dall’account “padre” , sono disponibili anche per l’account secondario

Con l’account che crea la condivisione in famiglia di proprietà di un maggiorenne (si tratta di una norma di sicurezza che applica Apple) :wink: