Id non funzionante 7plus dopo cambio batteria

Ciao a tutti…

Ho un iPhone 7 Plus a cui ho sostituito la batteria come da classica procedura stando attento a non tirare Flat ecc ecc

Quando l’ho riacceso funziona tutto perfettamente tranne che il lettore di impronte.
Il tasto home “clicca” e funziona bene ma non mi legge più l’impronta del dito.
Non ho sostituito vetro, tasto e niente… solo la batteria e poi ho rimesso tutto originale come era prima.

Cosa può essere successo?

Ho letto su internet che spesso viene una scritta “il Touch ID non può essere attivato” ma a me questo errore non viene… cioè se vado in impostazioni a mettere una nuova impronta me lo fa fare ma quando appoggio il dito sul tasto home non accade niente… funziona tutto ma non legge l’impronta…

Che danno posso aver fatto?

Consigli?

:pray:

Ciao
Può essere successo di tutto
Classiche procedure non ne esistono, o meglio le conoscono SOLO i tecnici specializzati e certificati.

I video su YouTube non servono per diventarlo, nemmeno guardandone a migliaia.

Potresti risolvere con un ripristino da DFU, qualora la problematica dovesse essere software.

In caso di danno hardware, sono Apple o un centro tecnico specializzato, mediante diagnostica, potrà darti esito

Heheh…
si comunque non é la prima batteria che sostituisco… ma é la prima volta che mi capita una cosa del genere…

Sicuro di non aver fatto corti (ho staccato prima la batteria) messe le viti del coperchiò a modo… connettori tutto ok anche perché ho riaperto e provato a riposizionare i flat…

Proverò a fare un ripristino in dfu… vediamo che fa… speriamo sia software…

Vi aggiorno

Hai usato anche il braccciale antistatico? È importantissimo

1 Mi Piace

No… dovrò prenderlo

Il bracciale antistatico è una delle basi di un tecnico. Gli integrati presenti sulle schede, sono talmente sensibili e delicati che una minima scarica elettrica “umana”, potrebbe far danni irreparabili.

I migliori reparti di produzione e riparazione, lavorano con pavimentazioni antistatiche, così come le superfici di lavoro. Non solo, specifiche calzature e camici per i tecnici. Chiunque stia in laboratorio per effettuare riparazioni, deve tassativamente indossare il bracciale antistatico.

Spero per te non sia quello che ha creato la noia perché sarebbe davvero costosa… se non addirittura irreparabile.

🥲🥲🥲
Speriamo di no…

Male che vada sto senza l’ID…

Mi metto subito alla ricerca di un bracciale…:+1:

Guarda sul sito web di ifixit che hanno tutto il necessario per lo smontaggio degli apparecchi elettronici.

IPhoneItalia Forum continuerà comunque a consigliare di rivolgersi a Professionisti qualificati e certificati.

Eventuali consigli dati da utenti, restano parere personale lontano dal Forum.

Grazie

Certo…
Sempre rivolgersi a personale esperto con competenze…

Solo che a volte se il telefono é “vecchio” conviene provare con il fai da te… xche la riparazione spesso costa più di un telefono usato trovato online…

La posizione è “a priori”, indipendentemente da tutto.