ID e PSW dimenticati: come recuperali?

Ciao ragazzi il cellulare di mio zio imsi è bloccato forse avra toccato qualcosa, ma in pratica adesso vuole email e password dell’id apple per sbloccarlo , perora fa fare solo chiamate d’emergenza. La schermata è tutta bianca com scritto blocco di attivazione.
il problema è che lui non ricorda l’email per cui non possiamo sbloccarlo… Come possiamo fare? In qualche modo non si puo accedere al contenuto delle note? Perche li erano appuntate. Grazie a tutti

Sembra che in qualche modo sia stato inizializzato più che altro, molto strano…comunque se chiede le credenziali iCloud non potete fare altro che recuperarle, e sono dati che NON si dimenticano di solito

Scusami non ho capito cosa devo fare

devi recuperare le credenziali
cioè id e psw apple

Si ma non so come fare perche quando vado su appleid.apple.com e clicco su hai dimenticato l’id apple o la password poi mi compare di inserire l’id apple (che non ricordiamo) o posso cliccare sotto su “Hai dimenticato il tuo id apple?” e mi compare di mettere nome cognome del proprietario del cellulare e un indirizzo email che non sappiamo quale sia.
inoltre ripeto che è un blocco attivazione icloud.
non ce qualche programma per bypassarlo senza perdere i dati?
o magari se mio zio chiama alla apple e spiega il problema puo essere che gli forniscono tutto loro?

puoi provare contattando apple
il blocco è per una sicurezza e non è aggirabile (vedi apple vs fbi per il dispositivo di un terrorista)

È un sistema di sicurezza che si basa su quelle due credenziali. Devi mettere in conto fin dall’inizio che se lo usi e le dimentichi, perdi l’accesso al tel per sempre, è molto semplice ma vedo che molta gente prende ancora la cosa come uno scherzo.

Lo so ma mio zio non è milto pratico di cellulari per cui…
Posso chiamare da un altro iphone all’assistenza per risolvere il problema? O si puo chiamare anche da quello bloccato mettendo chiamata d’emergenza?
Sapere dirmi il numero adatto a questo tipo di problema??

per esperienza qui nel forum , non ti sbloccherano il tel neanche alla apple. I numeri di tel credo che tu possa trovarli sul sito apple .

Infatti. Era capitato anche a me qualche anno fa con il telefono di mio nipote.
non si ricordava e alla Apple nulla hanno potuto fare.
solo per un colpo di fortuna è riuscito a ricordarsi la password e procedere con l’assistenza