ID e Password dimenticata, telefono bloccato

Finalmente ho trovato dove postare il mio problema!
Ciao a tutti, sono nuovissima nel gruppo. Mi chiamo Federica e ho 33 anni. Credo che l’argomento sia già stato trattato ma essendo nuova non trovo nulla. Una mia amica ha accidentalmente (da quanto ho capito) aggiornato Ios (ha un Iphone 5), e ora si ritrova con l’id bloccato…ma il problema è che si è dimenticata l’ID e la mail. So, da quanto ho trovato in rete, che lo puo’ sbloccare solo la Apple tramite la fattura di acquisto, ma la mia domanda è la seguente…si possono salvare i file all’interno del telefono?? Scusate se l’argomento è guà stato trattato, Aiutatemiiiii Grazie a tutti!

ciao, dipende come ha aggiornato
se lo ha fatto “ripristinando” oramai sono andati…
se lo ha fatto, invece, aggiornando non dovrebbero esserci problemi di sorta

Capisco. Non ho l’iphone in mano fino a domani pomeriggio…Ho un pc con windows xp, se collego l’iphone col pc e se l’aggiornamento è stato fatto senza ripristino, riesco a salvare tutto o serve I tunes, Dr. Fone, o cose simili? Cerco qui e là sul web e cerco di capirci qualcosa…
Comunque grazie, gentilissimo…
Mi dimenticavo di dire che il telefono richiede l’id e la mail ma se li è dimenticata, però sa la password

ciao, i dati possono essere visualizzati e salvati solo con iphone attivato :wink: quindi nel tuo caso, non sarà possibile.

Quindi è un telefono da buttare??? Oh signur…grazie mille ragazzi…

Bisogna distinguere tra il codice blocco telefono per recuperare il contenuto dello stesso e l’ID Apple per l’attivazione del telefono in caso decidi cancellarlo totalmente (telefono come nuovo).

Se non hai email+password = ID Apple, solo Apple te lo può sbloccare avendo la prova di acquisto.
Diversamente è un soprammobile.

A me è successa la stessa cosa un po’ di giorni fa al mio iPad Mini 2, praticamente dopo l’aggiornamento ad iOS 9.3 non ricordavo la password dell’ID Apple. Ho chiamato Apple al seguente numero gratuito 800554533 e inviando la foto dello scontrino come stabilito dal call center me lo hanno sbloccato in due giorni lavorativi.