ID chiamante

buongiorno a tutti , non riesco ad inserire-visualizzare il mio ID chiamante su impostazioni-Facetime , quindi in uscita sul ricevente visualizza la mia email , non il mio numero cell e quindi il contatto associato ; ne consegue che non riesce a contattarmi via facetime dal suo contatto via facetime e scrive “Facetime non riuscito gia333 non è disponibile per Facetime .” , mentre dalle sue chiamate Recenti tap sulla mia email (precedente collagamento facetime ) parte la video chiamata .

p.s.:sul mio cell su Facetime Sei raggiungibile per le videochiamate su non c’e’ scritto telefono ma Verifico e poi il mio numero .

Penso che devi inserire il tuo numero su impostazioni, telefono, credo che sia così :slight_smile:

P.S. non ho mai usato facetime, quindi è una mia superstizione!..

… ho la fortuna di averne 2 di 4s , quindi posso vedere cosa funziona su uno e non funziona sull’altro e viceversa ( grossa fortuna per non dannarsi e capire quale protrebbe essere il problema ) ; detto questo il mio numero su impostazioni-telefono è presente , l’unica cosa che differisce dall’altro è questo : sotto impostazioni-facetime manca la scritta Telefono +39 xxx xxxxxxx e al suo posto c’e’ scritto Verifico +39 xxx xxxxxxx ed infine manca proprio in basso la scritta Chiamante con ID chiamante dove accendovi c’e’ scritto +39 xxx xxxxxxxx oppure xxxxxx@hotmail.it che risulta sul 4s perfettamente funzionante .

Ho contattato la Apple e mi ha fatto provare a mettere impostazioni-Facetime su 0 e poi su 1 di nuovo , approvato l’sms ed ora funziona tutto correttamente !

p.s.:devo fare pubblicamente i complimenti ad apple per l’assistenza telefonica (premetto che ho chiesto l’intervento via internet ed in pochi secondi sono stato chiamato ) molto professionali ! gentili ! e propensi a risolvere il problema ! in ogni modo !