id apple tentativo di phishing?

Chiedo scusa anticipatamente se questa non è la sezione giusta in cui postare, ma ho un dubbio che forse qualcuno di voi mi può chiarire! :slight_smile:

Ieri mi è arrivato un messaggio di posta da appleid@id.apple.com. Il testo era questo:

Hai inserito miaemail@hotmail.com come indirizzo email principale per il tuo ID Apple. Per completare l’operazione, dobbiamo verificare che questo indirizzo email appartenga veramente a te. Clicca sul link riportato di seguito e accedi al tuo account usando il tuo ID Apple e la tua password.

Verifica subito >

Mi è sembrato strano che mi arrivasse questa mail dopo due giorni dalla mia registrazione quando avevo già usato l’apple store con il mio id apple, però l’email che mi indicavano da confermare è esattamente la mia.

Ho pensato subito ad un tentativo di phishing, ma ho controllato l’indirizzo email e sembrerebbe regolare. Non ho idea perchè mi chieda di confermare il mio indirizzo, mi viene da pensare che se ci fosse stato bisogno di conferme non mi avrebbe permesso di usare id e password della registrazione per scaricare applicazioni dall’apple store, cosa che ho già fatto senza problemi.

E’ normale che mandino comunque questa mail? che faccio?:crying:

…quando ho comprato Ip4 imi arrivò la mail dall’Apple Store per la verifica dell’account non dall’indirizzo che hai segnalato.
Prova a chiamare l’assistenza

grazie proverò! La cosa strana è che mi fa usare l’apple store senza problemi con la mia email e password, non sembra ci sia bisogno di ulteriori conferme…per ora non faccio nulla!