Id Apple e dispositivi

Ciao ragazzi,io ho un dubbio:ho 4 computer associtai ad un ID apple e 6 dispositivi.So che con la apple si possono avere al massimo 10 dispositivi tra computer e dispositivi collegati ad un ID e allora vorrei cancellare dei dispositivi che non uso piu (anche perchè cancellare i computer associati pare non sia possibile,nel senso che o li cancelli tutti o niente).Ne ho uno in particolare,un iphone 4s che ho venduto da poco e che non è piu in mio possesso quindi non è registrato più con il mio ID,solo che nel regolamento Apple c’è scritto che se lo dissocio l’iphone non potrà più essere usato con un ID apple per 90 gg e non vorrei che le persone a cui l’ho venduto avessere problemi perche non gli funzionerà piu il tel per 90 gg!Lo so che sembra un assurdità ma non capisco se questa regola abbia un’altra ‘lettura’ che io non riesco a capire!
Inoltre vorrei sapere se posso dissociare vecchi dispositivi che poi apple mi ha sostituito in garanzia ma risultano ancora tra i dispositivi registrati.
Spero di essere stata chiara,nel caso chiedete e aggiungo!Ditemi se sono offtopic ma non sapevo dove postare se non qui!
Grazie:)

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ho fatto,pensi che vada bene ora?:slight_smile:
Grazie ancora

va bene :wink: grazie

comunque non c’è un numero per i dispositivi collegabili ad uno stesso id.

l’ unico limite sta nei computer autorizzati per le sincronizzazioni.

Scusa ma non ho capito,sul sito apple c’è scritto :
“L’ID Apple consente di associare fino a 10 dispositivi e computer (combinati). È necessario che ogni computer sia autorizzato utilizzando lo stesso ID Apple. Dopo aver associato il dispositivo o il computer all’ID Apple, non sarà più possibile associarlo a un altro ID Apple per 90 giorni. Puoi visualizzare i dispositivi o i computer attualmente associati, rimuovere i dispositivi o i computer non utilizzati e controllare quanto tempo rimane prima che sia possibile associarli con un ID Apple diverso dalla pagina Informazioni account in iTunes”

Ma quindi in parole povere posso cancellare dal mio Id l’iphone che ho ceduto senza che la persona che l’ha preso debba aspettare 90 gg per usarlo con il suo Id??Non voglio essere antipatca ma per favore qualcuno mi risponda,perche domani compro il nuovo iphone con il rischio di non poterlo associare al mio Id per la sincronizzazione!
grazie :slight_smile:

Attenta agli up sono concessi ogni 3 giorni.
Io ho rimosso il mio vecchio 4 dopo diversi mesi dalla vendita e il nuovo proprietario lo usa senza problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho venduto più di un iPhone, provvedendo immediatamente alla rimozione del dispositivo dai miei associati. Sono riusciti tutti ad utilizzarli senza problemi :slight_smile:

Confermo quanto detto.
Uso un iPhone che era collegato ad un altro AppleID senza problemi.
Ho scollegato il mio vecchio iPod Touch e il nuovo proprietario non ha avuto problemi.

Vi ringrazio per le risposte :slight_smile:

:thumbsup:

Ciao a tutti, volevo chiedere :una persona quanti id apple può avere?
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

quanti ne vuoi, ma il thread era relativo ad un’altro aspetto per cui siamo ot :wink:

Grazie per l’info, ma dove posso fare domande relative all’id apple perché non trovo la sezione.
Grazie

se non trovi nulla con una ricerca, apri una nuova discussione nella sezione relativa al tuo dispositivo o in sez “altri prodotti apple” se la questione è generica.

Ok grazie:)