ID Apple discrepanze email

Ho ricevuto una mail dalla apple con scritto che qualcuno ha aggiunto la mia mail al suo account come mail secondaria. Il problema oltre il fatto che vorrebbe dire che hanno la mia password è che la mail a cui fa riferimento apple è Differente dalla mia.
La mia —> ****.@libero.it
Quella nella mail–> ********@libero.it
Devo preoccuparmi e cambiare la password oppure è un errore ?

il cambio di pass è sicuramente consigliato, per ragioni di sicurezza.

ti consiglio comunque di sentire apple :wink: sempre per sicurezza…magari si è trattato anche di un errore.

Assicurati che non sia una email di pishing, a me puzza. Controlla bene l’indirizzo email da dove ti è arrivata la mail e se ci sono link analizzali, ma non cliccarci sopra. Per sicurezza cambia la password

appleid@id.apple.com
Questo è l’indirizzo da cui mi è arrivata la mail.
Se volete vi faccio lo screen

ID Apple discrepanze email

Potrebbe trattarsi di un errore commesso da un’altra persona, qualcuno ha aggiunto la tua mail come indirizzo secondario le password sono al sicuro, l’indirizzo Apple è attendibile

Ok grazie mille :slight_smile:
Comunque per sicurezza cambio la password u.u
Siete fantastici :+1:

Prova a dare una letta a questa pagina: Riconoscere ed evitare i messaggi di phishing, le chiamate di supporto fasulle e altre frodi - Supporto Apple (IT)

Nella mail ci sono link di verifica?

grazie del complimento :slight_smile:

prego!

Si si ci sono i link a:
“Il mio id apple”
https://id.apple.com/cgi-bin/verify.cgi?language=IT-IT&key=MGU5YjU2OGFjMWIzYjQ0MjQ1MzY3M2E1YjljNGIzMGJkY2I1MjI0NmE5Y2Y5OTE0YmNlMWI5OTU1Y2FhNWE5MmYzNGViYzMzY2NjNmUxZTQyYjhjYWI3MDFkNTRlZDAxYzUyMTc1MDRmMzM3M2MzNjRiOTAxMWQ4ODU5ZDE4NjRmMjMyNjhhM2I1YTAxOTRkZTRlOWRjN2JhZDU5ZjUxMzExOTEwMmFhNWFhODE0Njg4YzVjMjE1YWU4Y2E2ZDg2ZTVlZGIyZDFhYWM0YzlmN2Y0ZmU4NWY5NzhhZThlNmU=&type=DFT&_C=ITA&_L=it_IT
“Verifica”

Sono gli unici link della mail

ID Apple discrepanze email

A me sembra pishing, la Apple non,chiede mai la verifica tramite email, però il secondo link sembra reale. A meno che non l’abbiano inserito per dare più credibilità all’e,ali. Comunque pishing o no, io cambierei la password, senza seguire i link dell’email,ovviamente e cestinerei la mail.

ID Apple discrepanze email

Ciao! Una volta successe anche a me, a tal punto che riuscii con la mia mail (simile ad un altra) e alla mia password, ad accedere ai dati sensibili del mio omonimo. Sono riuscito a contattarlo e a spiegargli la cosa, rimanendo in contatto con Apple ovviamente, che non si capacitava della cosa. A me è andata bene perché poi ho cambiato mail per esigenze personali

ID Apple discrepanze email

Anche a me arrivano in continuazione è spam

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk